Prima, durante e dopo!

“Quelli che cercano soltanto la realizzazione di un proposito materiale, hanno sempre la sensazione di insoddisfazione, già quelli che cercano la realizzazione di un proposito materiale con base spirituale, sono sempre soddisfatti.

“Chi troppo vuole, nulla stringe!” … chi non ha mai sentito questo detto popolare? Ma, fermati un istante, tu hai già riflettuto profondamente su cosa vuol dire quest’espressione conosciuta dell’Italiano? Sarà lecito voler TUTTO?

Ad esempio, una famiglia felice, una vita professionale realizzata, beni materiali, la pace e l’equilibrio interiore, l’amore, la salute … sarà che è un crimine così grande desiderare di avere questo TUTTO nella vita?

No, al contrario, la propria Parola di Dio ci stimola affinché perseguiamo questa piena realizzazione, poiché è l’unico modo di essere veramente felici e realizzati in questo mondo.

Allora, dov’è che molti sbagliano? Esattamente nella formo di come cercano la realizzazione dei loro propositi, ossia, con l’unica finalità di soddisfare il suo proprio ego. Però, quello che sostenta la realizzazione dei suoi sogni sulla Promessa Divina, la insoddisfazione non fa parte del suo quotidiano, poiché i suoi sogni, indipendentemente dall’origine, sono un complemento di un qualcosa infinitamente superiore: DALLA TUA RELAZIONE CON DIO.

Vescovo Julio Freitas
bispojulio.com