Prestata o Rivelata?

biblia-465x210
Che ci piaccia o no farlo, nel corso della nostra vita chiediamo, in alcune occasioni, cose in prestito perché, in quel preciso momento, non possediamo mezzi o capacità per ottenerle di un altro modo…

Denaro, macchina, casa, abiti, calzature… oggi si presta quasi tutto, dato che non sappiamo mai quando sorgono le necessità ed è per questo che dobbiamo fare uso di ciò che abbiamo e di ciò che non abbiamo…

Quanto alla Fede? Come funziona? Se tu non la possiedi, sarà possibile “chiederla in prestito”? Può sembrare una menzogna, ma in verità, sì, tu puoi? Ma come? Prima di dire “come fare”, spiegherò “come accade”:

Immagina una persona che, per la prima volta, attraversa le porte di una Chiesa Cristiana dello Spirito Santo. Lei viene perché è stata invitata… perché ha ascoltato il programma alla radio o ha visto il programma Tv… o perché è già stata ovunque, è delusa dalle religioni, Chiese…, disperata e non sa più a chi rivolgersi… perché ha un vizio, è disoccupata, indebitata, abbandonata, suo figlio è malato… la sua famiglia si trova ai margini dello sgretolamento… la moglie o il marito vuole andare via di casa…

In mezzo a tutto questo, come potrà stare la tua Fede? Forte? Robusta? Indistruttibile? O fragile? Dubitosa? Quasi nulla?

È difficile per l’essere umano mantenere la sua Fede viva senza ombra di dubbi quando tutto intorno a lui sembra crollare, soprattutto se non ha mai fatto uso della tua Fede Soprannaturale… ed è così, che sorge la “Fede prestata”!

La “Fede prestata” serve, precisamente, per Raggiungere miracoli, liberazioni… ossia, quelli che ancora non sono stati Battezzati con lo Spirito di Dio e, pertanto, non hanno una “Fede – Rivelata”, questi devono rivolgersi a quella prestata. E queste sono le persone che, non appena arrivano in Chiesa, vedono che i miracoli accadono nelle loro vite. Loro usano la Fede trasmessa dal Pastore, dal collaboratore dal quale sono state accolti, dalla persona che li ha invitati…

Per esempio: Caino, Esaù, i fratelli di Giuseppe, Saul, i 9 lebbrosi, Giuda, Marta… tutti avevano una “Fede prestata”, per questo, quando terminò la sua “validità”, sono finiti anche le loro convinzioni, speranza, sicurezza… poiché la “Fede prestata” non è per sempre, bensì per un breve periodo di tempo.

La “Fede Rivelata”, invece, ha la sua propria Fonte, possiede vita propria, com’è accaduto con Abele, Giacobbe, Davide, Giuseppe, il lebbroso che è ritornato, gli 11 che sono rimasti insieme fino alla fine, Maria… tutti questi possedevano la “Fede Rivelata”!

La Fede Rivelata” ci fa vedere ciò che dobbiamo essere e offrire, lei ha radice nello Spirito di Dio, tuttavia, quella prestata riesce solo a vedere i benefici che riceverà, lei è egoista e , presto o tardi, finirà per svanire.

Qual è stata la tua Fede: Prestata o Rivelata?

Dio è con te, e anch’io!
Vjf