Perché Perseverare

“Se qualcuno di voi manca di sapienza, la chieda a Dio che dona a tutti liberamente senza rimproverare, e gli sarà data.”
Giacomo 1:5

Non importa la misura della tua Fede, ciò che importa è se tu la userai o no! Dio la concede senza misura, non importa da quanto tempo sei in Chiesa o la tua età, importa, invece, il non scoraggiarsi, il non dubitare o arrendersi, perché se tu fai la tua parte, mantieni il tuo Sacrificio – vivo, attraverso la PERSEVERANZA! Solo così, quello che prima ti umiliava, smetterà di esistere e il tuo sogno sarà realizzato! Soltanto la persona stessa, LO può impedire di realizzare, per questo, non scoraggiarti non abbandonare la tua fiducia, guardando alle difficoltà, parole negative, o sentimenti che tenteranno di scoraggiarti e metterti dubbi.

“Ma la chieda con fede senza dubitare, perché chi dubita è simile all’onda del mare, agitata dal vento e spinta qua e là.”
Giacomo 1:6

La Fede è certezza di ciò che tu ed io speriamo e che manifestiamo senza vacillare, senza dubbi!
Perché se in un momento, tu credi e in altro dubiti, allora, la tua vita assomiglia all’onda del mare, che va e torna, adesso sta bene, poi sta male … adesso sei malato, poi in salute, prospero e poi in miseria … ossia, non esiste stabilità, perché esistono dubbi, mormorii, continui lamenti dei tuoi problemi con gli altri e questo debilita la tua fede e non ti fa bene!
Tutto ciò che è buone deve essere permanente, stabile ed è questo che Dio vuole per la tua vita.
Tuttavia, il dubbio pone fine a tutto ciò che è buono e stabile, lui fa che le persone scelgano ciò che è più facile e, di conseguenza, vivere una vita frustrata per non aver realizzato i sogni. Il dubbio non permette alla sua vittima di avere stabilità in nulla, in più, possiamo dire che il dubbio è il vero motore dell’inizio dell’incostanza.

“Non pensi, infatti, un tal uomo di ricevere qualcosa dal Signore.” “Perché è un uomo dal cuore doppio, instabile in tutte le sue vie.”
Giacomo 1:7-8

Tutte le persone che hanno reso testimonianza, hanno passato lotte, problemi, ma loro hanno deciso di credere, Sacrificare, PERSEVERARE, insistere. Non essere come l’uomo che dubita, poiché quest’uomo è incostante e CHI REALIZZA I SUOI SOGNI SONO PERSONE COSTANTI!
Quando qualcuno non si mantiene nella Fede – sacrificale, è perché è stato d’animo doppio, ha perfino fatto ciò che era corretto, come pregare, sacrificare, perdonare, decimare, leggere la Bibbia, essere fedele a sua moglie e al marito, venire in Chiesa,ma, ad certo momento, è diventato incostante facendo tutto il contrario di quello che aveva fatto di giusto.
Questa persona finisce per cadere sempre nello stesso errore di tutti i cattivi esempi che abbiamo non soltanto ai giorni d’oggi, come leggere la Bibbia. Un esempio di questo, è stato che il popolo vide le Meraviglie di Dio in Egitto e, quando arrivò nel deserto, a causa delle difficoltà, iniziò a dubitare e a lamentarsi.

Ripeti con me:

“Io non sono di quelli che retrocedono!”
“Io sono di quelli che avanzano per mezzo del Sacrificio e PERSEVERANZA!!!”
“Io sono uno scelto per superare i problemi!”
“Io sono uno scelto per raggiungere i miei obiettivi!”
“Io sono uno scelto per realizzare i miei sogni!!!”

SI, TU SEI FORTE, DI QUESTO PUOI ESSERNE SICURO!

Mantieni il tuo Sacrificio vivo per mezzo di:


L’uso della tua Fede – intelligente e attiva nella tua partecipazione in Riunioni che sono in accordo con il tuo sogno;

Preghiera;

Evangelizzazione;

Digiuni;

Ricerca dello Spirito Santo;

Vigilare.


Andiamo io sono con te!

Vescovo Julio Freitas
bispojulio.com