Perché 7 e no 1?

Lei fortifica, libera e motiva l’essere umano, per questo, Dio l’ha data a tutti, perché stiano inclusi nel Suo Piano Divino. Però, ognuno deve usarla, poiché lei è individuale.

Riposare, bere o dormire … esistono certe cose che nessuno può fare per te! Una di queste è l’utilizzo della Fede! Lei può solo essere usata dalla persona stessa. Per esempio, molte persone, purtroppo, non riescono a concludere le loro Catene di Preghiera. Fanno 3, 5, ma mai le 7, finendo sempre per interromperle e dovendo ricominciare tutto di nuovo.
Il caso di una signora ha chiamato la mia attenzione, perla conferma della sua liberazioneché lei stava esattamente, passando per questa situazione. Passò molto tempo fino a che lei riuscisse, finalmente, completare le 7 settimane della sua Catena di Preghiera. Fu solo lì, e lei si ricorda molto bene questo giorno, che ebbe la conferma della sua liberazione!

Infelicemente, questa è la situazione di molte persone. Loro non si liberano, non si convertono, non Nascono di Nuovo, perché non completano la loro Catena! Ma per quale motivo devono essere 7? Non potrebbe essere solo 1 perché la persona si liberi? Il numero 7 fu usato molto e ha un grande significato per Dio.

Namaa avrebbe potuto esser purificato e libero dalla lebbra con un solo tuffo, però Dio ordinò che lui si tuffasse 7 volte fino a che non fosse guarito; Dio avrebbe potuto creare il mondo in un solo giorno, però, lo creò in 6 e riposò nel 7°; le mura di Gerico furono abbattute dopo che il Popolo gli girò in torno per 7 giorni consecutivi; il Profeta ebbe dovuto pregare 7 volte consecutive perché piovesse, pensando che Dio avesse Ascoltato la prima preghiera, ossia, vi sono cose che sfuggono alla nostra comprensione, però, di una cosa siamo certi: il tempo ci prova!

Per questo, non spezzare mai la tua catena e se conosci qualcuno che ha bisogno di aiuto, poiché non si sente forte sufficientemente per compiere le 7 settimane, motivala, accompagnala, aiutala a diventare forte in Gesù!

Vescovo Julio Freitas
bispojulio.com