Paura perché?!?

Perché è tra i convertiti, coloro che dicono essere di Dio, esiste paura?medo-465x314
Persone che hanno conosciuto la libertà, che si sono convertiti al Signor Gesù, fanno preghiere, sono state battezzate nelle acque, sono decimiste, partecipano alle riunioni intelligenti e pratiche della Chiesa Cristiana dello Spirito Santo, hanno ancora paura dei problemi, della morte, di tornare alla vecchia vita … Perché?!?

Sappiamo che quando Adamo e Eva peccarono, la prima cosa che fecero fu quella di nascondersi. E qui gli ha insegnato a nascondersi da Dio? La Bibbia dice che, quando questi sentirono la voce di Dio, si nascosero, ma Egli sapeva dove loro si trovavano e ciò che avevano fatto. Tuttavia, Dio fece come se non sapesse nulla, dando così all’Uomo l’opportunità di prendersi la responsabilità per l’errore commesso, confessarlo, essere perdonato e salvo. Ma ciò non avvenne, perché la donna incolpò il serpente e l’uomo incolpò la donna. Quando alla fine dei conti, la colpa era, la disobbedienza!

Puoi osservare che la paura che hanno le persone che sono convertite a Dio, è l’assenza dello Spirito Santo. Quando il Signor Gesù disse “senza di Me non potete fare nulla” non si stava riferendo solo alla Sua Parola e al Suo Nome. Tu ed io abbiamo la Parola di Dio, il Nome di Gesù, la Fede – intelligente, ma anche il convertito ha tutto questo, allora, perché la paura? È che la nudità di questa persona è ancora scoperta!

L’uomo e la donna ebbero paura perché sapevano di essere nudi, includendo la vergogna l’uno dell’altro. Quando il cristiano non è Battezzato con lo Spirito Santo, lì lui si vergogna, ha paura di Dio perché sa che sta sbagliando con Lui e si vergogna del prossimo perché sa che non sta dando la testimonianza che avrebbe dovuto dare, tanto a livello materiale come spirituale. Tutte le testimonianze materiali perdono valore se la persona non da una testimonianza di carattere, conversione, salvezza, di nuova nascita … ed è questo che accadde e che accade con molti convertiti che hanno paura del giorno dopo, di tornare alla vecchia vita, di cadere in tentazione, di non superare i problemi, raggiungere gli obiettivi e restare frustrati pur stando in Chiesa come fa la maggior parte dei religiosi.

Perché questa paura se la persona si è convertita al Dio Vivo? Perché gli manca lo Spirito Santo! Quando il Signor Gesù disse “senza Me non potete fare nulla” si stava riferendo allo Spirito Santo. Prima dell’ascensione ai cieli Egli disse “riceverete Potere al discendere su di voi lo Spirito Santo”. Quindi, chi ha Gesù deve essere Battezzato con lo Spirito Santo, che ci da Potere! Potere perché? Le persone convertite pensano solo nel risolvere problemi. Ma, il primo potere che lo Spirito Santo ci da, e di essere testimoni che Gesù è Vivo, di essere figli di Dio. Qui il modo di pensare della persona, agire, reagire e vivere riflette il Signor Gesù.

Se tu hai paura del futuro, di questo anno che è iniziato adesso, di ritornare alla vecchia vita, di cadere in tentazione, d’essere perseguitato a causa della tua fede, di non superare i problemi, di non raggiungere gli obiettivi, di essere uno in più tra la folla … allora, voglio che tu sappia che ciò che ti manca, non è il Nome di Gesù, la Parola di Dio o la Fede, ma si, il Battesimo con lo Spirito Santo. Poiché, quando la persona è Battezzata con lo Spirito Santo, lei è “rivestita”, diventa figlia di Dio, ossia, tutta la paura, tutta l’insicurezza e tutti i dubbi sono superati. La persona avanza, sviluppa, matura, cresce con Dio e davanti agli uomini, perché tutti possano vedere la differenza tra prima e dopo.

Noi siamo come un albero che da frutti, cattivi o buoni. Tutti stiamo mangiando i frutti gli uni degli altri. Quelli che sono Battezzati con lo Spirito Santo, producano Buoni Frutti, e le persone mangiano e sono Evangelizzate, Libere e Salve. Che frutto hai prodotto? Non bisogna che tu risponda, le persone intorno a te lo hanno già fatto per te.

Adesso sai del perché della paura!

Vescovo Júlio Freitas
Juliofreitas.com