Passaci una gomma
4° Che cosa è il pentimento?
Il pentimento è un sentimento di tristezza o peso per un errore che è stato fatto. Ma è la comprensione del vero pentimento che è estremamente importante per ogni cristiano:
•Il peccatore deve riconoscere i suoi peccati, veramente, questo è il primo passo per un pentimento sincero e onesto, già che nessuno si può pentire di qualcosa che non riconosce.
•Il peccatore deve odiare il peccato. Se il peccatore non vede il suo peccato come qualcosa di ripugnante e odioso, allora, certamente lui lo commetterà nuovamente e sarà schiavizzato da esso.
•Il peccatore deve deve abbandonare il suo peccato. Se non voltiamo le spalle al peccato, adesso, non ci vedremo mai liberi da lui. A niente serve pensare che trionferemo sul peccato se lui ancora sta perfettamente alla nostra portata. Per esempio, a volte ci associamo a persone che non condividono la nostra fede, facendo che le stesse, abitualmente, finiscono per portarci a cammini sbagliati, insieme a loro. Per questo, anche se cerchiamo di resistere, eventualmente, finiamo cadendo.
•Il peccatore deve dimenticare completamente il peccato. L’ ultimo passo del pentimento totale è dimenticare il peccato commesso, come se non fosse mai stato commesso.
5°Qual è il momento giusto per essere battezzato?
La persona decide di battezzarsi nelle acque quando si percepisce che il modo di vivere non è stato corretto davanti a Dio e, conseguentemente, decidi di cominciare una nuova vita con il Signor Gesù.
6°A che età posso essere battezzato?
Quando la persona attinge un’ età cosciente per prendere questa decisione individuale; nella maggior parte dei casi, a partire dal tredici anni in poi.
Messaggio estratto dal Libro
“Battesimo nelle Acque: Il principio di una Vita Nuova”,
di Júlio César L. Freitas
Leggi anche la parte 1 nella sezione Articoli>Vescovo Julio Freitas!
Per il tuo servo in Cristo
Vescovo Julio Cesar
Bispojulio.com