Oltre i limiti della logica

Non vale la pena, per quanto tu possa spiegare, cosa accade, che è il seguente: quando si passa a vivere per la fede intelligente si attraversa la “frontiera” e tutta la logica umana, semplicemente perde il senso …

Dio non Si appoggia nelle nostre opere passate, ma si in quello che facciamo, diamo e siamo ai giorni
d’oggi … se no, osserva quanto segue:

“Se il giusto si allontana dalla sua giustizia e commette l’iniquità e imita tutte le abominazioni che l’empio fa, vivrà egli? Nessuno dei suoi atti di giustizia sarà ricordato, perché si è abbandonato all’iniquità e al peccato; per tutto questo morirà.”
(Ezechiele 18:24)

Lo stesso può accadere con ognuno di noi. La prova più grande di questo è una persona che per 5, 10, 30, 50, 70 anni li passi costruendo una vita di dignità, responsabilità, fiducia, reputazione, ma, per un errore, uno slittamento di carattere o condotta, è tutto dimenticato, ignorato, gettato fuori nella spazzatura.
Nel immediato vengono dimenticate le centinaia e migliaia di cose buone e giuste che sono state fatte, e ricordate solo quelle sbagliate, e si passa ad essere condannati e disprezzati. Non è vero?

Per esempio: Dio chiamò Abraamo a 75 anni, che ubbidì a Dio in tutto per 25 anni, ottenendo il Compimento della Profezia, la nascita di Isacco. Dopo qualche tempo, Dio chiese ad Abraamo Isacco in sacrificio, e lui non glie lo negò.

Nel momento in cui Abramo fu provato e approvato, Dio disse:

“… Ora so che tu temi Dio, poiché non mi hai rifiutato tuo figlio, l’unico tuo.” (Genesi 22:12)

Sarà che Dio non sapesse questo già da molti anni prima? Chiaro che si!!! Allora, perché Dio fa questa affermazione? Perché quest’attitudine di obbedienza, oltre i limiti della logica, mostrò a Dio l’ideale principale della vita di Abraamo: Obbedire alla voce di Dio, costi quel che costi, duoli quel che duoli. Anche che non abbia logica, ma, Se Dio ha ORDINATO, IO UBBIDIRÒ!!!

Immagina questa realtà quando il 99,9% dell’umanità ha già rinunciato di fare cose che sono alla loro portata come: superare l’egoismo, perdonare, credere, amare e ascoltare a chi si ama, piangere quando necessita, gridare, andare nella Chiesa Cristiana dello Spirito Santo, meditare nella Parole Infallibili del nostro Dio …

In verità il 100% della popolazione mondiale è preoccupata soltanto con i suoi piani e sogni per il 2014 ed è perfino capace di fare tutto per loro. Ma, chi di fatto si è fermato a pensare e come avere il suo ideale di vita, non solo per il 2014, ma per sempre, ubbidire senza limiti alla Voce di Dio e ubbidire o ascoltare e non fare caso.NON MI RISPONDERE, RISPONDI A TE STESSO!

Perché non soltanto all’inizio del 2014, ma tutti i minuti, giorni, settimane, mesi, anni e decenni che vivremo, dipenderà questa decisione: di ascoltare e obbedire alla Voce di Dio, o non prestargli attenzione.

È quando oltre passiamo il limite della logica per ubbidirGli, che possiamo anche sentire da Lui: “Adesso so che Mi temi …”

E quando è che sento Dio che dice: “Adesso so che Mi temi …”? Quando vedi la Sua Liberazione, Risposta, Potere in azione nella tua vita, in tuo favore! Sia nella guarigione, liberazione, perdono, realizzazione sentimentale, unione famigliare, successo professionale, salvezza.

Pensa in questo, non commettere l’errore di basarti nelle opere, cose del passato, perché Dio e neanche l’essere umano lo fanno. Questo non è male, ma si molto buono. Perché ci fa stare in un processo costante di rinnovamento, apprendimento, maturazione.

Questa è la vera evoluzione, il motivo reale per la quale viviamo in questo mondo, per attingerci ad un livello superiore di sviluppo spirituale! Caro lettore, è un fatto, non esiste maggior indipendenza dell’essere umano di che quando questo DIPENDE al 100% DA DIO E UBBIDISCE ALLA SUA VOCE SENZA LIMITI!

Comprendi ciò che dico? Allora, abbia logica per te!

Vescovo Julio Freitas
bispojulio.com