Non ti azzittire!

Per amor di Sion io non tacerò, per amor di Gerusalemme io non mi darò posa, finché la sua giustizia non spunti come l’aurora, la sua salvezza come una fiaccola fiammeggiante. (Isaia 62:1)

Dio è Fuoco, una Torcia accesa! Per chi non resta in silenzio sull’Altare!

Non è così che se ne stava Elia?

Quando Dio aprì la Bocca, dicendo che avrebbe fatto qualcosa, attraverso della Sua PAROLA, venne l’universo, il mondo, la natura, l’uomo! TUTTO QUELLO CHE ESISTE OGGI!!!

Egli non stette zitto davanti alle tenebre, e disse: Ci sia luce! E luce ci fu!!! Perché?

Perché così DECISE E NON STETTE IN SILENZIO!

Per quale motivo oggi Dio non fa cose grandi nella vita di molte persone?

Perché, tutte le volte che Dio li chiama sull’Altare, LORO SI AZZITTISCONO!

I 100 profeti nella caverna si AZZITTIRONO, Obadia si azzittì, tutti stettero in silenzio per più di tre anni! E che cosa accadde? Non ebbero alcuna risposta! Dio vedeva tutto, ma RIMASE IN SILENZIO davanti a loro, per tutto quel tempo!

Quando la persona resta in silenzio sull’Altare, anche DIO SI AZZITTISCE davanti a lei e parla solo, ossia, RISPONDE solo CON IL FUOCO, quando lei DECIDE DI PARLARE CON DIO SULL’ALTARE DELLA DECISIONE, OSSIA, FUOCO CON FUOCO! Lei diventa una Torcia Viva di Fuoco!

Come Elia, che non si azzittì dinnanzi alla miseria, malattie, siccità, fame, crisi generale, ecc …
Elia non accettò di starsene in silenzio e andò sul monte Carmelo contro tutti il male, per DECIDERE!

Lui non si azzittì e neanche Dio rimase in SILENZIO, al contrario, rispose con il Fuoco! Poiché, anche chi parlava era Fuoco! Elia voleva giustizia, e non si quietò fino quando non vide la Risposta di Dio, sull’Altare della Decisione!

“Per fede Abele offrì a Dio un sacrificio più eccellente di quello di Caino; per mezzo di essa gli fu resa testimonianza che egli era giusto, quando Dio attestò di gradire le sue offerte; e per mezzo di essa, benché morto, egli parla ancora.”
(Ebrei 11:4)

Il Sacrificio è il Linguaggio di Dio! Lui parla con Dio! FUOCO con fuoco!

Quindi, fino a quando tu resterai in silenzio davanti alla miseria, tradimento, malattia, sofferenza, solitudine, dubbi o discussioni in famiglia?

DA IL TUO GRIDO DI RIVOLTA E DI: “BASTA!!!”

Ha collaborato: Pr Daniel Alves

Dio è con te e anch’io!

Vescovo Julio Freitas
bispojulio.com