Non perdere la testa!

La vita è fatta di situazioni che ci portano a costanti decisioni … come decidere tra il giusto e il sbagliato? E se seguissimo il buon esempio di sempre?

Il motivo per il quale la maggior parte delle persone ha difficoltà nel rapportarsi con Dio e perfino concentrarsi nella preghiera e senza parlare del perché molti non sono Battezzati con lo Spirito, è perché non vogliono seguire l’esempio che il nostro Signore Gesù ha lasciato per i Suoi seguaci, che è andare nella Presenza di Suo Padre.

Si, Gesù era fisicamente sulla terra, ma, spiritualmente, viveva in un’altra dimensione di vita. Come poteva essere possibile? I Suoi pensieri erano continuamente fissi nelle cose di lassù!

E non è esattamente questo il consiglio dello Spirito Santo per i Suoi seguaci, quando dice:

Abbiate in mente le cose di lassù, non quelle che sono sulla terra (Colossesi 3:2)

Ma, come pensare in Dio?

Pensare in Dio, consiste nei Suoi Pensieri, in ciò che Egli fa, come reagì davanti a determinate circostanze tra i Suoi Discepoli e le persone religiose e incredule.

Portando la realtà di Cristo nella nostra realtà, vuol dire che, indipendentemente dal luogo (sia in casa, macchina, mezzi pubblici, lavoro, università, strada, in qualunque circostanza), sia nei buoni o nei cattivi momenti, dobbiamo mantenere i nostri pensieri collegati a Dio.

Così, in questo modo, avremo comunione con Lui e svilupperemo la nostra Salvezza. Quindi, se desideri liberarti o mantenerti libero, desideri convertirti o mantenerti convertito, voler essere Battezzato con lo Spirito Santo o mantenerti Battezzato, pensa costantemente nelle cose di lassù!

Vescovo Julio Freitas
bispojulio.com