Non accettare!

“Perché non devo accettare l’ansietà e le paure? Perché esse non si basano nel presente, né in fatti e sì in emozioni.”

Innumerevoli volte l’essere umano è scosso da un agglomerato di emozioni che gli portano l’ansietà e le paure. C’è nell’individuo una sensazione di paura, inquietudine e di apprensione, conseguenti all’eccessiva agitazione del Sistema Nervoso Centrale, senza causa evidente.

La paura della morte, della disoccupazione, di subire una delusione o di non riuscire a concretizzare i tuoi obiettivi sono stati una grande ostacolo per la conquista! Hai già meditato nel fatto che l’ansietà e le paure si basano sulle emozioni? Le emozioni ingannano l’essere umano e lo fanno vivere nell’illusione dei sensi. Lo fanno sentire e interiorizzare utopie che mai lo porteranno a percorrere la strada della conquista!

Ogni essere umano ha virtù estremamente benefiche come: la volontà, proposito, competenza, fedeltà, attenzione e saggezza; sarà che è immensamente difficile superare le carenze?

Accettiamo ciò che ci porta sicurezza, tranquillità e certezze e aboliamo dal nostro interiore tutto ciò che ci prende e non ci lascia prendere possesso di smisurate ed audaci conquiste! Godiamoci la vita in ogni minuto e rileviamo solamente i fattori che ci potranno portare esultanza!

Vescovo Julio Freitas
bispojulio.com