Nessun altro lo può fare!

esperar-465x210
Dicono che “chi aspetta, raggiunge sempre …”, ma sarà che questo detto si applica proprio in tutto nella vita?

Aspettiamo e aspettiamo… e aspettiamo ancora perché in quel minuto in cui siamo al punto di rinunciare potrà fare tutta la differenza. Ma, sarà che una buona “sensazione di aspettare” per tutto nella vita risolve?

Ebbene, oggi parleremo precisamente sull’importanza, di non aspettare che i membri della nostra famiglia facciano ciò che solo Dio può fare. Ma, come mai? Calma, adesso vi spiegherò…

Esistono molti padri, madri, figli o fratelli che credono che il loro famigliare non cambi solo perché non vuole o che sarà “questione di tempo” … perché il padre abbandoni il vizio dell’alcool, perché il fratello abbandoni il vizio della droga, perché la madre smetta di essere nervosa e depressa e perché l’instabilità finanziaria non faccia parte del quadro famigliare.

L’attesa non opera alcuna differenza, soprattutto se la stessa non è fatta sulle Promesse di Dio, coltivate costantemente dalla pratica della Fede-Cosciente. Per questo, può la semplice attesa trasformare i piani, il carattere, i pensieri, gli obiettivi, il cuore o la vita di qualcuno? NO! Se non è Dio, nulla può!
Per molti è a causa di restare in questa dipendenza, erroneamente aspettando che i famigliari facciano ciò che solo Dio Poteva e Può fare, che finiscono per creare altri problemi più gravi…
Sì, ciascuno di noi può fare ciò che è molto difficile, ma, l’impossibile, lo fa solo Dio!
Rispondimi con sincerità: nel seno famigliare, hai fatto ciò che è difficilissimo affinché Dio faccia l’impossibile? O hai aspettato che i tuoi famigliari facciano l’impossibile, quando l’impossibile lo fa solo Dio?

La loro discendenza sarà nota fra le nazioni e la loro progenie fra i popoli; tutti quelli che li vedranno li riconosceranno, perché essi sono una discendenza benedetta dall’Eterno.

(Isaia 61.9)

Dio è con, e anch’io!

Vjf