MI SCUSI

“I positivi sono quelli che non cercano scuse nemmeno lasciano le cose per più tardi, i negativi sono coloro che vanno dicendo: “ai, non posso fare questo perché…”

Una delle caratteristiche dell’individuo positivo è la capacità di dover dare seguito immediato a tutti i compiti che ha nelle sue mani. Il positivo normalmente è un buon leader, nella misura, in cui sa comandare in un modo eccellente la sua vita, ha la nozione che avere una buona idea non basta, ma è fondamentale eseguirla e non lasciare per domani ciò che si può fare oggi.

Chi è positivo non necessita che qualcuno gli dica ciò che deve fare, poiché lui sa dare priorità e organizzare il suo lavoro in modo da estrarre da se la maggiore e migliore redditività.

C’è già stato qualcuno al tuo lato che quando gli chiedevano di fare qualcosa subito pronunciava un insieme di scuse? Usualmente l’individuo negativo giustifica l’assenza di fare qualcosa con una scusa come: non posso; ho molto lavoro; oggi è impossibile; i miei compromessi non mi permettono di farlo, ecc. …

I negativi restano per strada a lamentarsi, i positivi optano per fare scelte intelligente.

Ti vedo nella IURD, o sulle Nuvole!

Vescovo Julio Freitas
bispojulio.com