L’ordine era di Marciare!

marchar_bjf
Siamo tutti orientati per qualcosa o qualcuno … ed è a questo elemento, che diamo ascolto, che determina chi siamo, verso dove stiamo camminando …

E tutte le volte che la Nuvola si alzava dalla tenda, i figli d’Israele si mettevano in cammino e si accampavano dove si fermava la Nuvola.

Numeri 9:17

Quando la nuvola saliva, era il segno visibile dell’uscita del popolo, in marcia! Il popolo poteva perfino pensare che quel luogo potesse essere “buono, sicuro …”, tuttavia, si fidarono di Dio che sapeva che cos’era meglio per loro, poiché Dio non vuole soltanto ciò che è buono per te, ma si il meglio!

Tuttavia, perché veniamo ad usufruire del meglio, dobbiamo marciare, uscire da dove ci troviamo, senza inciampare, in sicurezza con ritmo e direzione. E questa Direzione e Ritmo, della nostra stessa marcia, sono dati da Dio! Non ingannarti, perché Dio non marcerà al tuo posto, ma non ci saranno ostacoli o difficoltà che ti fermeranno, poiché, la tua marcia ti farà superare tutto, giacché è diretta dal Proprio Dio! Lui ti motiva, ti ispira e custodisce, ma, per questo, tu Lo devi considerare come tua priorità.

Perché il popolo non si accomodasse (poiché era importante che uscisse dalla zona di conforto) la nuvola non restava per molto tempo sulla tenda! Ossia, questo dimostra che soltanto Dio era il loro Consulente, e che dipendevano soltanto da Lui.

I figli d’Israele si mettevano in cammino all’ordine del SIGNORE e si accampavano all’ordine del SIGNORE. Rimanevano accampati tutto il tempo che la Nuvola restava ferma sul Tabernacolo.

Numeri 9:18

Quando Dio è al primo posto nella nostra vita e consideriamo la Sua Opera come priorità, Lui guida, da forza, ispirazione, protezione, definizione e coraggio soprannaturale, così come anche risponde a tutte le nostre necessità fisiche!

Quando la Nuvola rimaneva per molti giorni sul Tabernacolo, i figli d’Israele osservavano la prescrizione del SIGNORE e non si movevano.

Numeri 9:19

Non vi era ansia da parte dei figli di Israele ed è questo che avviene con chi ha Dio al primo posto, poiché la persona considera la Direzione di Dio come essendo la migliore e, per questo marcia, rispetta, indipendentemente da ciò che dice l’avvocato, o cosa fa la concorrenza, diventa indifferente, perché la persona conosce la Direzione che sta seguendo, che non proviene dal basso verso l’alto, ma si, da Dio per lei!

Per questo, smetti di paragonarti agli altri e domandati, se ti sei fermato quando dovevi fermarti e marciare quando dovevi marciare secondo la Direzione di Dio!!!

Vescovo Julio Freitas
Juliofreitas.com