L’Opportunità di fare Storia

La Bibbia racconta che loro con una mano caricavano la pietra e con l’altra mano impugnavano la spada.

Per quale motivo loro non disprezzarono quella pietra che era stata rubata? Per quale motivo non disprezzavano la loro spada? Per quale motivo non la tenevano nel fodero? Perché loro non videro quella proposta di ricostruire le mura di Gerusalemme come un tentativo in più.

Durante 152 anni vi furono molti tentativi di ricostruire le mura, ma purtroppo, tutti mal riusciti.

Ma con Neemia era differente, così come lo è anche con te. A volte tuo padre, tua madre, tuo zio, tuo fratello tentano d’essere felici nelle diverse aree della vita e non riescono. Ma con te sarà differente, deve essere, perché tu sei differente!

Tu non puoi guardare questa campagna dei 52 giorni di Ricostruzione come una campagna in più, come un proposito in più. La devi guardare come una nuova tappa della tua vita, come l’opportunità di fare storia nel tuo matrimonio, nella tua famiglia, nella tua salute … Perché fu così che loro guardarono.

Loro videro che quella decisione, quella rivolta e coraggio di Neemia, come l’opportunità delle opportunità, per questo, questo proposito deve essere visto come il proposito della tua vita!

Vescovo Julio Freitas
bispojulio.com