L’Opportunità di fare storia (2)

Ogni pietra, ogni insegnamento pratico, biblico e intelligente deve essere messo in pratica. Tu devi volere, pregare, digiunare, cercare! Perché Dio sta solo aspettando che completiamo la nostra parte perché Lui possa fare la Sua.

Fu ciò che accadde lì.

Loro non disprezzarono quella pietra. I nemici la disprezzarono, si presero gioco della propria Fede, criticarono, minacciarono e tentarono di scoraggiarli, ma a Neemia no, perché oltre ad essere rivoltato lui era coraggioso. È questo che tutti noi dobbiamo dire: “Oltre ad essere rivoltato, io sono coraggioso!”

Soltanto i coraggiosi cercano Dio con sincerità, con umiltà, con perseveranza.

Nonostante tutto, lo spirito della codardia ci assedia volendo entrare in noi. Ma loro non disprezzarono quella pietra che rappresentava la pietra angolare che era il Signor Gesù.

Non disprezzare la pietra angolare, poiché è quella che fa la costruzione restare in piedi. Egli è la nostra pietra angolare.
Quella spada rappresentava lo spirito della Parola di Dio e tu ed io dobbiamo combattere i problemi, le tentazioni, le tribolazioni, con la spada dello spirito della Parola di Dio.
Per ogni pensiero negativo, per ogni tentazione, per ogni problema, per ogni minaccia che tu ed io subiamo, esiste una Parola di Dio per combattere, per vincere, per motivarci.

Ma, chi decide se farà uso della spada o no è la stessa persona; chi decide di caricare la pietra angolare e valorizzare la sua comunione o disprezzarla, è di ognuno.

È ognuno di noi che decide!

Vescovo Julio Freitas
bispojulio.com