Lei ci rende capaci di tutto?

Esiste qualcosa, in te e in me, che ci rende capaci, di alcune cose, ,a di, ASSOLUTAMENTE TUTTO! Che cosa sarà questo?

Sarà che è la Fede? Il Sacrificio?
No … sta mancando qualcosa, poiché la risposta è nell’unione di queste due parole: FEDE – SACRIFICALE! Che Fede è questa? È la Fede – Viva, poiché la Fede senza opere è morta!
Addirittura il Signor Gesù arrivò a dire che perfino il diavolo ha fede …

Che tipo di fede sarà la sua?
Religiosa? Tradizionale? Accomodata? Settaria? Cieca? Sentimentale? Tecnologica? No, dovrebbe essere la Fede di Abraamo, la Fede – Viva! Abraamo diventò amico di Dio, perché manifestò la Fede – Sacrificale.

Tutte le volte che Dio gli appariva, lui innalzava un Altare e lì Sacrificava. E quando Dio non gli apparve, lui innalzava un Altare, Sacrificava, Dio gli appariva e lo Straordinario accadeva!

Tutti gli uomini e le donne di Dio manifestarono la Fede – Sacrificale ed è questa stessa Fede che ci rende capaci di vincere e superare assolutamente tutto: sia i nostri sentimenti, debolezze, problemi, tradimenti, persecuzioni, in altre parole, sia i problemi personali, esteriori che i spirituali.

La manifestazione del Potere di Dio nella tua vita, non dipende da terzi, ma si, dall’uso del potere che tu hai. Tu vedi solo i problemi, i tuoi limiti, i tuoi sbagli, delusioni, ma ti dimentichi che hai una Fede e, se la usi in modo Sacrificale, materializzala in modo Straordinario (mi riferisco a opere, attitudini, rinuncia, consegna, sacrificio, dolore, obbedienza, perseveranza …), diventi in grado di vincere, di SUPERARE ASSOLUTAMENTE TUTTO!

Ciò che è più meraviglioso, è che tanto tu quanto io abbiamo questa Fede! Allora, la domanda che si pone non è “Se Dio può …” ma se tu, Sacrificherai, se materializzerai la tua Fede per mezzo del tuo Sacrificio – volontario, perché, se tu lo farai, la tua situazione cambierà!

Purtroppo, nella società in cui viviamo, vogliamo tutto in mano e “per ieri”. Con Dio non è così! Allora, se tu credi, devi “correre dietro”, devi “fare”, materializzare la propria Fede, perché “tutto è possibile a chi crede!”. Dove giunge il nostro limite, dove tu non puoi più, Dio da continuità partendo da lì, perché Lui arriva!

Quindi, fino a quando tu non arrivi ad attingere ai tuoi limiti facendo lo Straordinario, non contare con Dio, non ti aspettare l’intervento Divino, perché Dio agisce solo quando tu ed io attingiamo ai nostri limiti! Che limite è questo? È il limite dello sforzo, dell’obbedienza, della consegna, della sincerità … e, così, tu puoi sperare, perché Dio giungerà e farà ciò che tu ed io non possiamo.

Continua venerdì …

Vescovo Julio Freitas
bispojulio.com