Le Vie Deliziose

Voi avete la conoscenza della Promessa di Dio, di imporre le Sue Mani, la destra che ci da il diritto di lunga vita, salute, ma anche la sinistra che seguendo così, causando, generando così ricchezza e onore. E dice il Sacro Testo, ascolta per favore:

“ le sue vie sono vie deliziose e tutti i suoi sentieri conducono al benessere. (Pace)”

Perché Dio vuole che tu abbia lunga vita?
Perché Dio vuole che tu abbia salute?
Perché Dio vuole che tu abbia ricchezza e onore?

Giustamente, perché la tua vita sia amareggiata o deliziosa?
È scritto qui, nel versetto precedente, che Dio imporrà la Sua Mano destra e imporre la sinistra Egli dice che le Sue vie sono deliziose, Lui vuole che la tua vita sia deliziosa!

Adesso, c’è un prezzo perché la tua vita come la mia sia deliziosa e così avremo sentieri che conducono al benessere.
E i Suoi sentieri di benessere, ripeti se, sei grato, benessere (pace).

Quand’è che tu hai pace? Quand’è che noi abbiamo pace? Quando tutto è sottocontrollo! O non è così? Quando hai tutto sottocontrollo, quando tutto è in ordine, che sia salute, matrimonio, famiglia, allora, Dio vuole che tu abbia pace, ma la condizione è che tu vada nelle Sue Vie. La Via di Dio è la via della fedeltà, la Via della Fede!
Fedeltà e Fede. Perché senza Fede è impossibile piacere a Dio.
Quando tu cammini nelle Vie di Dio, nella Via della fedeltà e nella Via della Fede, allora tu non ti fermi, se tu passi in queste Sue Vie, che cos’è che fa Lui?
Egli impone le Mani su di te, e come diventa la tua vita? Deliziosa o amareggiata?
È scritto che diventa deliziosa! Tutto il mondo vedrà la tua vita e dirà: Mio Dio! Che vita deliziosa, che salute, che matrimonio, che vita economica, che carattere!
Tutto il mondo rimarrà ad ammirare! Ed è questo che Dio vuole che accada. E tu con pace. Che cos’è che Dio vuole che tu abbia? Pace! È questa la Promessa di Dio!

È in questa fede che tu devi stare in questo mese di aprile, che tu cammini nelle Vie di Dio, che farà che la tua vita sia deliziosa, e di conseguenza tu avrai pace, è un albero di vita per chi ad essa s’attiene e chi ad essa si stringe è beato.
Quando tu stringi la benedizione di Dio, per mezzo della Fedeltà e della Fede, allora tu diventi un albero di vita, non è l’Albero della Vita, l’Albero della Vita è nei cieli, diventi qui sul pianeta Terra, albero di vita! Questo significa, che chi ti guarda, chi ti conosce, chi vive con te, chi ti guida, riceverà vita!
Tu hai già avuto questa esperienza! Di essere al lavoro o in casa, parlando con qualcuno, fratello cognato, collega, e all’improvviso lui dice così: “ caspita, mi stavo sentendo così male, ma dopo che sei arrivato tu, ed hai iniziato a parlare con me, mi sto sentendo meglio! Avevo un dolore, avevo un malessere, ma dopo che hai iniziato a parlare, com’è che il dolore è andato via?! Non è che stai facendo qualcosa di buono, strano … ma tu sei uno stregone? Stai facendo qualche magia? Ma …. Cosa stai facendo? Ma dov’è che vai tu?

Hai già capitato questo?
Io avevo una sorella che era super perturbata e, quando iniziai a parlare con lei, di cose normali, lei diventava tranquilla, si sentiva bene. Vedi? Il male sta andando via. È ciò che è scritto, quando le persone camminano nelle Vie di Dio, tu passi, senti ma, non vedi, ma il male vede. E le persone che non avevano vita, passano a ricevere vita da te! Com’è scritto qui! È albero di vita per quelli che lo raggiungono!

Raggiungi la benedizione di Dio, perché è questo che è richiesto.
Ciò che è richiesto agli esseri umani, non sono i beni materiali, non sono titoli, non sono diplomi alla parete, non è notorietà;
ciò che è richiesto a te e a me come esseri umani, è la benedizione di Dio, che fa la tua vita deliziosa!

Vescovo Júlio Freitas
juliofreitas.com