Le 7 porte dal quale il male entra (2)

Osserva come Dio ti vede e come il diavolo ti vede, poiché è da lì che lui entra!

Il male può entrare attraverso dei nostri PENSIERI – Nonostante non possiamo controllare i pensieri, possiamo controllare che i pensieri possono restare nella nostra mente, sia negativi che positivi, i cattivi e i buoni, i falsi e i veri, la decisione è esclusivamente tua!

Il male può entrare dagli OCCHI – Il Signor Gesù disse che se i nostri occhi sarebbero buoni, tutto il nostro corpo sarà illuminato, però, se fossero cattivi, tutto il nostro corpo sarebbe tenebre … e che grandi tenebre saranno .

Il male può entrare per mezzo degli ORECCHI – Il Signor Gesù riferì che “chi ha orecchi, ascolti”, poiché siamo soggetti all’ascolto di molte voci, specialmente quella del diavolo. Siamo continuamente, obiettivi della voce dei demoni e i loro figli. Però, dobbiamo avere orecchi soltanto per Dio, perché non entrino parole che vengano a dividerci, confonderci, indebolirci e, più tardi distruggerci.

Il male può entrare per mezzo della BOCCA – Quando parliamo ciò che non conviene, ci lamentiamo, brontoliamo, bestemmiamo … questo andrà ad indebolire soltanto il nostro spirito e a fortificare il diavolo, che è assetato per distruggerci.

Il male può entrare dal CUORE – Per mezzo dei sentimenti, di desideri illeciti che nutriamo. Il cuore è la fonte di emozioni, questa porta deve essere bloccata e il cuore controllato! Non è perché abbiamo lo Spirito Santo non siamo soggetti a sentimenti, sia di superiorità, inferiorità, vendetta, odio, di emozioni, orgoglio … e siamo noi che dobbiamo chiudere questa porta.

Il male può entrare per mezzo delle OPERE DELLE NOSTRE MANI – Secondo a ciò che la persona fa, il male può entrare. Quando la persona si mutila, si droga, si prostituisce, ruba, maltratta, è negligente, pigra, infedele nelle Decime e Offerte … il male entra. È per questo che, nella vita eterna, saremo ricompensati in accordo con le nostre opere, secondo quello che facciamo.

Il male può entrare attraverso i nostri PIEDI – per dove cammini, con chi tu cammini, se nell’errore dell’idolatria, stregoneria … il male può entrare.

Allora, osserva come questi portoni necessitano di una guardia che stia sempre in allerta, vigilando quelle chiuse, perché il male resti fuori! Chi è che dispone queste guardie? Siamo noi, che restiamo al nostro posto, davanti ad ognuna delle case!

Dio è con te e anch’io!

Vescovo Julio Freitas
bispojulio.com