L’Anima

In tutto quello che Dio ha creato, soltanto tu ed io abbiamo l’anima, perché siamo stati creati a immagine e somiglianza di Dio per essere il Tempio dello Spirito Santo.

Per questo Gesù ha detto che il sogno di Dio, l’obbiettivo di Dio è di abitare in noi, nel nostro cuore, nel nostro corpo.

Quindi lo Spirito Santo perché venga ad abitare in noi, è necessario che la nostra anima sia salva. Il corpo torna ad essere polvere, lo spirito fuori dalla vita torni verso il trono di Dio com’è scritto. E la nostra anima?

La nostra anima lei è eterna dice il Signore Gesù. Allora, può passare l’eternità all’inferno se non è salva, come, deve passare l’eternità con Dio se è salva.

Dio ci ha dato l’anima per due motivi: per amarLo, adorarLo e per amare il prossimo. Per questo l’essere umano se non adora Dio, se l’essere umano non glorifica a Dio, non ha piacere nel servire Dio, cercare Dio, lui può amare tutto il mondo, o può essere amato da tutto il mondo, lui può avere tutte le cose di questo mondo, come fama, salute, bellezza, intelligenza, ricchezza; se lui non ama Dio la sua vita non avrà senso, la sua vita sarà vuota.

È di nostra conoscenza che persone super famose nel mondo artistico che hanno ricevuto oscar, e che hanno il mondo ai loro piedi, salute, bellezza, denaro, rispetto, ma viziate, instabili, solitarie, depresse, e molti di loro, consumatori di droghe.

Voi vedete che l’essere umano, lui ha l’anima, e quest’anima come obbiettivo principale ha adorare Dio.
Perché adorare Dio è superiore di amare, ma noi amiamo Dio, ma con l’anima noi adoriamo Dio.

Possiamo adorarLo, glorificarLo, e con l’anima noi possiamo anche amare al prossimo come a noi stessi.
Se la tua anima, se la mia anima, non fosse salva, allora, non ha come poter adorare Dio, né amare al prossimo come se stesso. Per questo le persone dicono: “Io non riesco a perdonare, non riesco ad amare.” È perché tristemente voi non adorate Dio, perché quando la nostra anima adora Dio, allora, anche noi riusciamo ad amare.

Quindi Dio ci ha dato l’anima perché ci fosse un rapporto tra noi e Lui, e tra noi e il prossimo; quindi il nostro rapporto con Dio, supera l’amore umano che tu ed io sentiamo gli uni per gli altri. Perché noi Lo adoriamo. Dio si adora, al prossimo si ama.

Non si deve, per questo Dio condanna l’adorazione verso ad un’altra persona o a qualcosa, se non a Lui. L’adorazione è più forte dell’amore. Ma quando tu adori Dio, tu ami il prossimo, e tutto passa ad avere senso nella tua vita.

A volte adesso non hai ancora, la fama, denaro, la ricchezza, il mondo; a volte tu non sei una persona super intelligente, ma quando tu adori Dio e ami il prossimo, la tua vita ha senso, tu hai voglia di vivere.

Già quando la persona non adora Dio, non ama il prossimo, nulla nella sua vita ha senso, la vita diventa vuota.

Tu hai un’anima, io ho un’anima, e quest’anima ci è stata data per adorare Dio e amare il prossimo, e quando riesci ad amare il prossimo? Quando adori Dio e ami i tuoi somiglianti

Vescovo Julio Freitas
bispojulio.com