L’alleanza (Parte 2)

Allora i Filistei presero l’arca di DIO e la trasportarono da Eben-Ezer a Ashdod; poi i Filistei presero l’arca di DIO, la portarono nel tempio di Dagon, se voi non lo sapete, Dagon era una statua di oro, ed era il dio dei filistei; e la posarono accanto a Dagon. Il giorno dopo gli abitanti di Ashdod si alzarono presto, ed ecco Dagon era caduto con la faccia a terra davanti all’arca dell’Eterno.

Vedi, loro avevano posto l’Arca del Signore davanti a chi? Davanti al loro dio! Pensando che l’Arca gli avrebbe portato benedizioni, e che Egli gli avrebbe consegnato le vittorie, perché loro sapevano che l’Arca dell’Alleanza era il segno dell’alleanza di Dio verso il popolo!

Soltanto che loro non sapevano che l’Arca dell’Alleanza presenza di Dio, per portagli le vittorie doveva esserci da parte loro fedeltà verso Dio!

Voi state capendo?
Dio ci ha dato le Sue Promesse, è giusto?
Ma le Sue Promesse si compiono nella nostra vita, soltanto quando noi compiamo i Suoi comandamenti!
Ci sono persone che vogliono solo che si compiano le promesse, ma le promesse, si compiono solo, quando tu ed io compiamo i Suoi Comandamenti!

Quindi, Dagon era davanti all’Arca, con la faccia a terra, voi ed io che abbiamo un’alleanza con Dio, possiamo stare con la faccia a terra?
O perdere la testa? Perché questo dio perse la testa! La sua testa cadde e finì con la faccia rivolta a terra! Vedi! Voi non potete perdere la testa, a causa delle difficoltà, a causa della competizione, o a causa della concorrenza, o a causa di minacce, o a causa di piaghe, o stregoneria, o invidia, o a causa di terrorismo, la minaccia. Tu non puoi perdere la testa a causa di un problema! Perché, se tu perdi la testa, finirai con la faccia a terra! E questo sarà un segno per tutti noi, che tu eri in chiesa, eri in chiesa, ma tu, non avevi un’alleanza con Dio! Perché chi ha un’alleanza con Dio, non perde la testa!

Voi state capendo?! Voi non perderete la testa, non finirete con la faccia a terra, perché voi sapete che Dio è Dio, e farà la Sua parte, dopo che voi ed io termineremo la nostra!

Posso continuare la lettura?

… Così presero Dagon e lo rimisero al suo posto. Tentarono di risistemarlo! Di sistemare la testa di Dagon, il falso dio! Che aveva occhi, ma non vedeva, aveva la bocca ma non parlava e orecchie, ma non sentiva! E così era la vita del suo popolo.
… Il giorno dopo si alzarono presto, ed ecco Dagon era di nuovo caduto con la faccia a terra davanti all’arca dell’Eterno. Adesso non era più la testa di Dagon, vedi: mentre la testa di Dagon e ambedue le palme delle sue mani giacevano troncate sulla soglia; di Dagon rimaneva solo il tronco. Adesso, non era più soltanto la testa, ma anche le braccia, le mani!

Quando la persona, insiste nell’errore, tu che stai cercando Dio, tu che stai seguendo adesso la lettura …
Ah … ma io non ho la Bibbia in mano!
Indipendentemente se tu hai o no la Bibbia, ma che stai ascoltando;
tu che insisti nell’errore, in questa relazione con uomini sposati, che tu sai, che non andrà bene, tu lo sai, nel fondo del tuo cuore, che questa relazione non ha futuro, ma tu insisti a causa di una fantasia, o con paura di restare zitella. Tu vuoi sistemare la tua vita in qualche modo, ma in realtà tu stai dando un pessimo modo! Per distruggere la tua vita e quella degli altri!

Vescovo Júlio Freitas

juliofreitas.com