La vittoria totale in 7 azioni

“Gedeone e i cento uomini che erano con lui giunsero ai margini dell’accampamento all’inizio della vigilia di mezzanotte, appena dopo il cambio delle guardie. Essi suonarono le trombe e spezzarono le brocche che tenevano in mano. Allora le tre schiere suonarono le trombe e spezzarono le brocche tenendo con la sinistra le fiaccole e con la destra le trombe per suonare, e si misero a gridare: ‹‹La spada dell’Eterno e di Gedeone!››.
Ognuno di loro rimase al suo posto intorno all’accampamento; l’intero esercito nemico invece si mise a correre,a gridare e a fuggire”. (Giudizi7.19-21)
Affinchè la nostra Vittoria sia Totale e Completa esistono attitudini che non possono essere dimenticate, anzi, devono essere messe in pratica:

1º. Usare la propria spada per consumare il sacrificio – Quando i 300 gridarono: “La spada dell’Eterno e di Gedeone”, essi si riferivano al sacrificio che Gedeone aveva fatto, stavolta possiamo vedere che il SACRIFICIO è alla base di una vita e vittoria TOTALI.

2º. Suonare la tromba – Simbolizza la nostra voce, poichè le nostre parole devono essere in accordo con ciò che Dio ha promesso, giacchè quando sacrifico ho la garanzia di Dio per la mia realizzazione. Allora, le mie parole non possono essere di sconfitta, non devo confessare la sconfitta ma la mia vittoria, “in verità come ho pensato, così sarà, e come ho deciso, così accadrà.” (Isaia 14.24)

3º. Rompere la brocca – Significa la Consegna Totale delle nostre vite, essendo che passiamo a dipendere esclusivamente da Dio, e, quando questa Consegna Totale accade, ci accorgiamo che non abbiamo nulla da perdere. Coloro che si umiliano davanti a Dio saranno innalzati da Lui e, così, la torcia – Fuoco dello Spirito Santo – potrà brillare nel tuo interiore. Chi si svuota dinnanzi di Dio è pieno della Sua Presenza, che illumina, dirige e protegge. Chi sacrifica ha il diritto di riscuotere da Dio il promesso!

4º.Rimanere – Nel rimanere stabili, mantenendo la nostra fede, sogni e obiettivi, giammai dovremmo tornare indietro, poichè chi deve correre e fuggire sono i nostri problemi (nemici). Ma, rimangono solo quelli che sanno o che fanno e riconoscono il valore del proprio sacrificio, poichè, quando compio i miei doveri, posso esigere i miei diritti! Non deviare e non distrarti per niente e per nessuno, non dare ascolto o importanza a ciò che potrai ascoltare, vedere e sentire, poichè tali sentimenti ed emozioni tentano di sopraffarci per neutralizzare la nostra fede.

5º. Perseguire fino a raggiungere – Non possiamo accontentarci con una grande vittoria. Perchè no? Perchè il nostro sacrificio non è stato grande ma TOTALE! Non possiamo conformarci con piccole migliorie o grandi fatti, se abbiamo fatto il massimo, Dio deve TRASFORMARE completamente la nostra vita!

6º. La testimonianza – Gedeone ritornò dalla persecuzione con la sconfitta Totale dei suoi nemici, inclusa portò la loro testa come trofeo, come prova della sua Vittoria Totale. Testimoniare la Vittoria Totale esprime solo una cosa: la nostra fede e il Potere di Dio!

7º. La parte di Dio – Quando facciamo difficilissimo (6 azioni precedenti), Dio fa l’impossibile, che è la trasformazione Totale delle nostre vite.

 

Ti vedo nella IURD, o sulle Nuvole!

Vescovo Julio Freitas
bispojulio.com