LA RIVOLTA è l’inizio di tutto

revoltado1
Non esiste altro mezzo, poiché è sempre da lei che tutto inizia, per il non accettare un oppressione prolungata e per il coraggio di invertire la situazione una volta per tutte

La rivolta è l’inizio, non esiste la possibilità perché Dio si possa manifestare se non per mezzo della *Fede-Rivoltata! Dio disse a Gedeone: “Vai in questa tua *forza e libera Israele”, ed è lì che tutto iniziò, la Rivolta incendiò il suo interiore per liberare, per risolvere il problema.

Tutti vogliono gridare, ascoltare la profezia, ma la separazione avviene nell’espressione massima della Fede: Il Sacrificio.

Quando i Madian e i popoli d’oriente invadevano la terra e portavano via tori, pecore, cammelli, giumenti – non lasciando nulla -, è evidente che la situazione poteva già essere risolta (anni prima, per mezzo del Sacrificio per il Dio-Vivo).

Presentando il capretto, torte e brodo … Gedeone presentò la sua condizione, ma, quando fece il sacrificio del secondo toro, Gedeone presentò il massimo della sua Fede-Rivoltata!

Prima, ciò che restava in evidenza era tutta la forza dei Madian contro Israele, ma adesso, perché Dio potesse restare in Evidenza, necessitava presentare tutta la forza della Fede di Gedeone (Sacrificio)!

Molti, a causa del sacrificio fatto a modo loro, mostrano la loro condizione, però, è evidente che è assente l’espressione massima della loro Fede (il Sacrificio che Dio chiede). Dio non aveva bisogno del secondo toro (Dio non ha bisogno di nulla), ma Gedeone aveva bisogno della manifestazione di Dio, per questo, presentò il toro che rappresentava tutta la sua consegna, tutta la forza, fiducia, obbedienza, rivolta.

Umanamente parlando, non vi era soluzione, erano tutti nascosti nelle caverne, cove e fortezze già da 7 anni e questa situazione affrontava la Fede-Intelligente di Gedeone, poiché lui non accettava vivere come un codardo, fallito, infelice, amareggiato.

Gedeone era etichettato come l’essere più inferiore della famiglia più povera, però, la Rivolta lo ha fatto diventare Giudice, primo ministro di Israele.

Tutti, per i quali Dio si è manifestato e anche rimasto in evidenza, hanno manifestato questa caratteristica: LA FEDE-RIVOLTATA MATERIALIZZATA PER MEZZO DEL SACRIFICIO.

Quelli che non si rivoltano contro la situazione sono schiavi, oppressi e morti, ed è stata questa la condizione di molti dinnanzi ai problemi. Però, non basta avere Rivolta, deve essere la Rivolta della Fede, che è il Sacrificio volontario, solo così, Dio So Manifesta e resta in evidenza nella vita di chi GLI obbedisce.

Quando ho una Fede-Rivoltata, il grande problema che affronto, diventa una grande opportunità e la scelta perché Dio Si Manifesti, giacché il Sacrificio ha potere solo quando è presentato con Fede rivoltata.

Quelli che non hanno questa Fede-Rivoltata, non è disposto a Sacrificare ed è per questo, che la devono cercare in Dio, perché, soltanto Lui è in grado di accendere dentro di noi questa Fede- Rivoltata.

Dio è con te e anch’io!

Vjf