La Parola di Dio

La Parola di Dio non tornerà vuota, poiché, essa si compirà nella tua vita. “La legge infatti, avendo solo l’ombra dei beni futuri e non la realtà stessa delle cose, non può mai rendere perfetti quelli che si accostano a Dio con gli stessi sacrifici che vengono offerti continuamente, anno dopo anno.” (Ebrei 10.1). Noi dobbiamo vedere! Ognuno di noi deve fare un’analisi personale della sua vita, in modo da percepire quel che è, o non è, reale nella tua vita.

Quando udiamo la Parola di Dio, essa ci fa vedere e usare la nostra immaginazione. Dio fece l’essere umano intelligente e, tramite la fede, possiamo immaginare. Immaginare la famiglia unita, il corpo in salute, pieni dello Spirito Santo, liberi da traumi e complessi, prosperi, amando ed essendo amati.

Ma quando ascoltiamo e leggiamo la Parola di Dio, essa è l’ombra di delle cose future, ossia, che verranno se noi faremo per ottenerle. Pertanto, quando tu ascolti, leggi e mediti nella Parola di Dio, ricevi questa visione e riesci ad immaginare qual è la volontà di Dio: come Lui vuole che tu sia, dove Lui vuole che tu stia, quel che Lui vuole che tu abbia, superi e sfrutti. Tuttavia, niente di questo è reale e diventerà reale secondo ciò che tu farai, dopo che ascolterai, leggerai e avrai conoscenza della Parola di Dio.

Allora, se la tua salute è un’ombra, se il tuo carattere è un’ombra, se la tua famiglia è un’ombra, se niente nella tua vita è reale, nemmeno concreto, la colpa non è di dio, è tua perché insisti in fare sempre le stesse cose.

Tu anche chiederti:

“Allora, non pregherò?” – Sì, ma con fervore;
“Non lavorerò?” – Sì, ma ti dedicherai;
“Non amerò la mia famiglia?” – Sì, l’amerai come Dio ci orienta, prendendoti cura, valorizzando e dando un esempio;
“E non darò offerta?” – Sì, ma lo farai con fede;
“Non parteciperò alla Santa Cena?” – Sì, ma con determinazione e assumendo i suoi benefici.
Perché così come Dio dice, se noi faremo, anno dopo anno, le stesse offerte, come ci sarà perfezionamento? Come ci sarà sviluppo? Come ci sarà conversione? Come ci sarà una trasformazione? Non succederà! Perché offri, anno dopo anno, sempre lo stesso. Quindi, se tu vuoi risultati differenti devi fare cose differenti!

Spero di aver collaborato in qualcosa, Vjf

Ti vedo nella IURD, o sulle Nuvole!

Vescovo Julio Freitas
bispojulio.com