La gestazione di tutti i Sogni
Così come un bambino, il sogno è desiderato, pianificato, vestito e curato in modo che cresca sano. Vieni a conoscere il processo di “Educazione per un Sogno”, e impara il miglior modo di prenderti cura di esso fino alla sua realizzazione
1º) PIANIFICARE/PROGETTARE
Ci sono anche quelli che lo fanno senza pensare, ma il sogno, come un figlio, esige coraggio, perché la sua concretizzazione presuppone un cambiamento radicale nella vita della persona. Sognare, allora, significa correre dei rischi, come si dice, uscire dall’ambiente o situazione di conforto nella quale si vive. È necessario che la persona abbia coraggio per potere sognare e, conseguentemente, dare alla luce un sogno che lo tirerà dall’oscurità e dalla frustrazione.
2º) PREPARARE
Un proverbio giapponese dice che il giorno in cui abbiamo deciso di “fare” questo è il nostro giorno fortunato, questo significa che niente cade dal cielo e che, senza la preparazione dovuta il successo non è possibile. Quando si comincia bene, anche se sorgono le avversità, tutto finirà bene. La preparazione è l’energia di tutti i sogni. Per questo, prepara il tuo sogno e tu ti starai preparando per sfruttarlo!
3º) VESTIRE
Se tu non pianifichi e non prepari, il tuo sogno non smetterà di esistere, sarà semplicemente “nudo” senza nessun riparo che lo supporti. Perché il tuo sogno non è parte della tua vita ma la tua propria vita! per questo, al di la di “vestire” il tuo sogno è importante che tu ti vesti dello stesso, vivendo , respirando, assorbendolo ogni istante!
4º) CURARE
Il sogno non possiede un sistema di auto-manutenzione, in realtà lui esige un’attenzione quotidiana, perché anche noi viviamo quotidianamente. Lui ha bisogno di essere alimentato, ricevere parole d’incentivo, una infusione di energia fresca per la crescita, sviluppare fino alla sua concepimento. Adesso capisci le persone che dicono che non vogliono vivere più è perché i suoi sogni sono stati assassinati. Quando c’è un’attenzione quotidiana del sogno, questo continua ad avanzare, come gli appena nati, che hanno bisogno di attenzione costante.
5º) REALIZZARE / CONCEPIRE / DARE ALLA LUCE
Come avere figlio significa, per molti, una realizzazione personale, non aspettarti che gli altri credano nella realizzazione dei tuoi sogni, condividono il tuo entusiasmo o ti aiutano a realizzarlo. Al contrario, sappi che nel condividere il tuo sogno con gli altri starai mettendo la sua realizzazione in pericolo perché, certamente sarà criticato. Però, quando è realizzato, anche senza saperlo, pure i tuoi famigliari, amici e impiegati ne saranno beneficiati.
Ci vediamo in Chiesa o tra le nuvole!
Per il tuo servo in Cristo
Vescovo Julio Cesar
Bispojulio.com