Io, Dio e gli altri …

“C’è sempre una reciprocità e una relazione tra te, Dio e gli altri, qualunque sia il tuo livello. Non camminare in solitudine perché perderai tutto quello che hai conquistato.”

Non è buono che l’uomo stia solo … Fu questa la grande conclusione che Dio giunse, dopo aver creato e osservato per un po’ di tempo l’essere vivente, l’UOMO. Perché? Non sarebbe l’uomo la creatura che si poneva al disopra di tutti gli esseri restanti che popolavano la terra? Si, ma così, come tutti gli altri che furono creati maschio e femmina, anche l’uomo aveva bisogno di una compagna che gli fosse idonea o equiparata, così, fu creata la donna.

Però, questo legame che tutti gli esseri umani hanno bisogno di avere, non si limita soltanto ai legami sentimentali o romantici. In verità, siamo tutti interconnessi, IO, DIO e TU e necessitiamo gli uni degli altri per completare il nostro cammino. Gli apprendimenti che abbiamo nella vita sono fornite dalle persone con il quale ci incrociamo, poiché è da questi incontri che dobbiamo estrarle, che siano buone o cattive, positive o negative.

Per questo, anche se consideri che hai già sofferto molto nella vita a causa di persone che ti circondano, cerchi sempre di apprendere dalle tue esperienze, non trascurare mai il tuo rapporto con Dio e non isolarti, poiché la solitudine, oltre ad essere una cattiva consigliera, è ciò che ti farà svalutare tutte le tue conquiste durante la tua vita …

Dio è con te, e anch’io!

Vescovo Julio Freitas
bispojulio.com