innegoziabile

“Per comprare qualcosa come: casa, auto, abiti e persino il cibo, siamo in grado di negoziare il prezzo, rendendoli un vero affare per godere di un valore monetario più accessibile. Ma per un sogno che si avvera, non si può negoziare. Il prezzo è già detto, è il sacrificio!”

Che sogno così profondo e grande che quando viene risvegliato fa l’essere umano fare tutto, assolutamente di tutto per vederlo concretizzato!
Quanti anni sono impiegati in una lotta dura e costante per essere in grado di avere una casa o una macchina, per esempio? Quante ore di lavoro sono state impiegate per realizzare questo sogno, naturalmente innumerevoli e quante altre cose sono state lasciate alle spalle? Però, riflettiamo: per comprare qualcosa come: casa, auto, abiti e persino il cibo, si può contrattare, negoziare per godere di un prezzo inferiore, ma per realizzare un sogno non c’è modo di negoziare. Il prezzo è già detto, è il sacrificio!

Ah, caro lettore, perché un immenso sogno diventi realtà, quello che tocca nel più profondo del suo essere e chiede di essere generato, per essere concretizzato, cosa bisognerà fare? Per qualcosa generarsi, realizzarsi, inevitabilmente ci deve essere sacrificio, non si può negoziare – è fondamentale il cammino lungo e faticoso! Forse le lacrime cadono dal suo viso al momento della consegna del sacrificio al Creatore, ma non lacrime di tristezza ma di gioia, piene di certezza e di fiducia.

Dite a voi stessi: è il mio momento, il tempo di essere felici, il tempo di vedere quello che fino ad allora era solo un sogno addormentato! Di a te stesso, o è o non è; ma una cosa è certa quello che c’era da fare ho concretizzato – generato fedelmente e interamente il mio sacrificio per il mio più GRANDE SOGNO!

Messaggio del libro
“Direttamente all’obiettivo,” Giulio Cesare L. Freitas