Il voto che ha cambiato la mia vita

“Vescovo Julio,

Mi piacerebbe condividere qualcosa di molto importante per me. Meditando in Levitico 27.2, riesco a capire ciò che è successo a me quasi 17 anni fa, poiché oggi vedo perfettamente il risultato!

Quasi 17 anni, Dio usò il Suo servo per invitare il popolo a fare un voto in favore della famiglia. In quel giorno, mia sorella era lì, ad ascoltare quello che Dio diceva e, fu così che lei decise di fare un voto per me.

Io conoscevo già la Chiesa, ma rimasi solo per poco tempo, lasciando poi di frequentare. Ma lei, facendo quel voto, determinò che avrebbe lottato per me, non solo come sorella, ma anche come anima, preziosa per Dio.

Mia sorella accompagnava tutte le mie tristezze, perché io ero una persona molto frustrata, al punto di avere forti desideri di suicidio e avere provato a commetterlo alcune volte. Allora, lei lottò per me, facendo un voto a Dio, ma non furono solo parole e sì fede, accompagnata da attitudini. Mi ricordo che lei mise tanta forza nel voto che fece con Dio, che uscì da casa sua e andò fino alla mia, a cercarmi affinché andassi in Chiesa con lei.

Ma non fu per questo! Io non volevo in nessun modo sapere della Chiesa, ma il voto suo include anche il digiuno e preghiera per me, per questo, quando lei arrivò e mi invitò, io non ho saputo rifiutare e andai con lei in Chiesa. Capisco qui che molto prima che lei mi invitasse, lei già stava legando il diavolo che avrebbe provato a impedirmi di accettare.

Oltre a questo, un’altra sorella portava le mie foto, costantemente in Chiesa per pregare. Realmente, quando qualcuno fa un voto per un familiare, questi passa ad essere Suo, di Dio. Le mie sorelle cercarono in Dio per me, e oggi posso dire che da quasi 17 anni, che sono questa della foto in allegato, sono qualcuno che, se la mia famiglia non avesse fatto voti, certamente non sarei più qui, in realtà, sarei morta.

Grazie a Dio, e ad un voto per la famiglia, oggi ho vita e piacere in servire questo Dio che mi ha salvata! L’Opera di Dio nella mia vita è stata grande e meravigliosa!”

Edilene dos Santos

Vescovo Julio Freitas
bispojulio.com