il vasaio

Non esistono due vasi uguali e non esiste alcun vaso perfetto.

Se si osserva il vasaio lavorare l’argilla si nota che sembra essere molto metodico, la sua concentrazione richiede che dalle sue mani escano vasi che ad altre persone piaceranno e utilizzeranno.

Ma, nonostante l’accuratezza del metodo di lavoro, il vasaio sa che nessuna vaso è uguale all’altro e che nessun vaso sarà perfetto al 100%.

Attraverso delle sue forti braccia e delle mani, il fango scorre e si trasforma in un pezzo d’arte unico.

Ed è l’unicità del vaso che lo rende meraviglioso, dal momento che nessuno di loro sarà esattamente uguale e da qualche parte ci saranno prove della sua imperfezione.
Questo non preoccupa il vasaio, che osserva un vaso con uno sguardo attento e rimane stupito perché egli apprezza la sua arte, lui vede le imperfezioni presenti nella creta, ma questo diventa ancora più importante per il vasaio, perché trasmette al vaso le sue caratteristiche.

Se il vasaio pretendesse fare vasi identici lui preparerebbe una tinta o un modello, ma le sue mani sono il ricettacolo, sono un riflesso della sua arte.
Lui ha dato la capacità all’argilla di essere unica! Siamo tutti diversi! Abbiamo tutti i difetti! Tu sei unico! Tu hai difetti!

Ricordati di Davide nel Salmo 139, versetto 14 che dice: “Io ti celebrerò, perché sono stato fatto in modo stupendo;”

Assicurarsi che tu sia il vaso d’onore per la quale Dio ti ha fatto. Il viaggio della vita, le tue scelte, la tua storia… è che la rendono unica al Signore. Il Suo regalo unico per il mondo.

Diventa la vita che Egli adesso modella per te!

Abbi fiducia in Dio e nelle Sua capacità di plasmare!

E Loda il Signore, come fece Davide, perché Lui ti modella per essere un rappresentante della Sua natura artistica!

Spero di aver contribuito in qualche modo, BJF

Ci vediamo in Chiesa o fra le nuvole!

Per il tuo servo in Cristo

Vescovo Julio Freitas
www.bispojulio.com