Il treppiede dell’anima

alma
Loro sostengono la nostra anima e garantiscono la conquista, sia spirituale, sentimentale, famigliare, professionale o fisica

L’unico modo per
Stabilire la conquista – la Salvezza della nostra anima -, è facendo 3 cose: PREGARE, MEDITARE, DIGIUNARE!

Restando consapevoli che il nostro nemico, il diavolo, lavorerà sempre con suggestioni come: “tu non hai bisogno di pregare così tanto … ne digiunare … leggere, così, diventa inutile, considerato che in Chiesa già ascolto la Parola di Dio …” e questo toglie la nostra concentrazione (obiettivo), facendo scuotere il nostro treppiede, poiché lui sa che la PREGHIERA, la MEDITAZIONE e il DIGIUNO, sono tre elementi fondamentali che ci avvicinano a Dio.

PREGHIERA

Comunicare … questa è la parola d’ordine data quest’anno. Tu parli con i famigliari, con gli amici e ti sfoghi perfino con il Pastore o con il Collaboratore … e con Dio? Sarà che ti ricordi di parlare con Lui? Non sai cosa dire? Da dove iniziare? Aprendo le tue labbra, formando delle parole, dicendo ciò che hai nell’anima, come se si trattasse del tuo migliore amico … poiché Lui lo è! Il nostro rapporto con Dio sviluppa attraverso la preghiera, e la preghiera efficace è quella fatta con sincerità. Non che Dio ne abbia bisogno, ma noi, si, abbiamo bisogno di pregare, perché la nostra preghiera dimostra che dipendiamo da Dio e, così, riconosco i miei limiti, che vi sono cose impossibili per me, ma non per Dio. N.B.: Dio sa già tutto, ma ha creato la preghiera in modo che l’essere umano sviluppi la sua comunione con e dimostri la sua dipendenza nei Suoi confronti.

MEDITAZIONE

Le persone vogliono che Dio faccia tutto in un schicco di dita, facendo una magia. Però Dio non è magia, ma il Creatore, Lui fa miracoli. Il miracolo richiede la mia partecipazione perché Dio, faccia così, la Sua parte!

Per questo, la meditazione nella Parola di Dio è fondamentale, perché lei alimenta la Fede-Intelligente. E i propositi nella Comunità Cristiana, le riunioni specifiche, e tutto ciò che facciamo, ha come base la Parola di Dio. Tuttavia, quando la persona conquista o riceve i benefici della Fede, invece di svilupparsi di più, pensa che la sua partecipazione deve essere minore, quando invece, è l’esatto contrario.

La mia partecipazione, la mia obbedienza alla Parola di Dio, non deve dipendere dalle mie necessità, ma, dalla mia comunione con Lui. È la Parola di Dio che istruisce, esorta, rivela ciò che è nascosto, indica ciò che giusto e ciò che è sbagliato. Il vincitore è colui che umilmente ascolta e pratica la Parola di Dio, costi quel che costi. La salvezza ha bisogno d’essere conquistata ad ogni istante della vita. Come? Osservando e praticando la Parola di Dio!

Attraverso la meditazione vi è anche un riconoscimento, che non sappiamo tutto, che necessitiamo dell’Orientamento di Dio, che Egli ha i Consigli migliori, i migliori Comandamenti, Promesse che ci motivano, che ci fortificano e quando noi meditiamo nella Sue Parole, dimostriamo anche che non vogliamo fare a modo nostro ma nel Modo che Dio vuole. Non vogliamo che vengano a prevalere le nostre abitudini, idee o volontà, ma, che prevalga la Volontà di Dio.

DIGIUNO

Il Digiuno serve perché apprendiamo a sottomettere la carne, a fortificare lo spirito e a dimostrare che non accettiamo essere guidati dai nostri sentimenti. Quando ci asteniamo dall’informazioni mediali, feste, tradizioni, musica, letteratura, che non ci darà nulla di buono, che non sono educative, e optiamo per alimentarci e restare in spirito di preghiera in tutto questo periodo di tempo, allora, passiamo ad essere strutturati, fortificati. Ed è questa stessa struttura che sostenta la conquista, la realizzazione, ossia, non dipende da esperienza, dal tempo di chiesa, di conquiste, dall’età o dall’esteriore ma, ESCLUSIVAMENTE DAL NOSTRO ESTERIORE! Tant’è vero che una volta neanche 9 uomini sono stati in grado di controllare, aiutare ad espellere i demoni che erano nel corpo di un giovane.

Ora questa specie di demoni non esce se non mediante la Preghiera e il Digiuno.

(Matteo 17:14-21)

Gesù già viveva permanente in Digiuno e Preghiera, per questo, bastò la Sua Voce per espellere il demone e lui uscì perché riconobbe la Struttura di Gesù, che Lui aveva un’Unzione e Stabilità che gli altri non avevano!

Ricordati, il Digiuno è tra te e Dio, nessuno deve sapere o interferire, serve per fortificare il tuo spirito, dominando la tua volontà, la tua carne, le tue manie, vigilando su ciò che dici, ciò che pensi, il tuo tempo … se fai questo e resisti, allora, sei in Digiuno! Il Digiuno non è soltanto di liquidi o alimenti, poiché non serve a nulla astenersi da liquidi o alimenti se non esiste sottomissione alla Volontà di Dio! Ma, in primo luogo, dobbiamo strutturare noi stessi, a questo punto dobbiamo fare un Digiuno a nostro stesso favore, sempre in primo luogo!

Per questo, investi in te stesso, nella tua anima, consegnandoti, pregando, meditando e digiunando, poiché la tua anima è la cosa più importante a questo mondo!

Dio è con te e anch’io!

Vjf