Il segno di accettazione

Voi sapete che  per il sacerdote, il segno che la preghiera o il sacrificio era stato accettato, è che lui dopo aver sacrificato, prendeva la brace dell’Altare del sacrificio e accendeva l’incenso!

E il fumo dell’incenso dell’Altare una volta che si diffondeva in  orizzontale, era il segno visibile per quel sacerdote, che quel sacrificio, quella preghiera, non era stata accettata!

Dio non accettò, ne il sacrificio e, ne la preghiera!

Ma, quando il sacrificio era accettato ed anche la preghiera era accettata, in altre parole, Dio ascolta tutte le preghiere, è giusto? Si o no?

Ma Dio non risponde a tutte le preghiere! Non è perché Dio ascolta tutte le preghiere, che Lui risponde a tutte le preghiere! Tant’è vero che, se fosse il caso che Dio rispondesse a tutte le preghiere, … mio Dio del cielo! A coloro che dicono, non credo più, a coloro che dicono “io sono già stato della fede”, e che oggi non lo sono, loro già affermano che le loro preghiere non sono state risposte! Non è vero?

Ma Dio risponde alla preghiera fatta in accordo con la Sua Parola. Dio risponde alla preghiera che è fatta su fatti e, no di un emozione, no di un sentimento. Dio risponde alla preghiera o alle preghiere, che sono le conclusioni di sacrifici presentati a Dio!

State capendo?
Oggi le persone, vogliono pregare e dopo sacrificare, ma quando leggiamo l’Antico Testamento, vediamo che le persone, prima sacrificavano e dopo pregavano!

Le persone vogliono fare il contrario! Vogliono prima pregare, ossia, avere la risposta, per poi sacrificare, offrire!

Quando Dio accettava il sacrificio e la preghiera, il sacerdote, quando prendeva la brace, da quell’Altare, dove aveva offerto il sacrificio, e accendeva l’incenso, la Bibbia afferma che, che il fumo dell’incenso, saliva! Non si espandeva in orizzontale, ma saliva in verticale!

Era il segno visibile, che quella preghiera, quel sacrificio erano stati accettati da Dio!

Adesso, quando tu ed io sacrifichiamo, la nostra volontà, le nostre manie, i nostri sentimenti, quando noi preghiamo, è inevitabile che noi non riceviamo una certezza, è inevitabile che tu non riceva un segnale di un momento, che la tua preghiera sia stata ascoltata, e il tuo sacrificio accettato! Per mezzo di una Pace, oggi, questo segno visibile è la Pace che tu ricevi nella parte più intima del tuo essere.
È una convinzione, una certezza assoluta, che ciò che è stato promesso, si compie nella tua vita!
Amen!

Vescovo Júlio Freitas
juliofreitas.com