Il Secondo Comandamento

Qualcuno dirà che compiere i 10 Comandamenti è molto difficile. Tuttavia, Gesù disse che con solo due comandamenti si compie tutta la Legge, da Genesi ad Apocalisse …

AMA IL TUO DIO CON TUTTA LA TUA MENTE, TUTTA LA TUA FORZA E CON TUTTO IL TUO CUORE E AMA IL TUO PROSSIMO COME A TE STESSO!


Questi due Comandamenti simbolizzano la Croce: l’asta verticale, l’amore a Dio e l’orizzontale, l’amore al prossimo. Quando il Signor Gesù Ordinò che ognuno di noi prendessimo la nostra croce e LO seguissimo, Lui stava chiedendo di compiere questi due Comandamenti, che ci capacitano di compiere tutti gli Altri. In questo modo, passiamo ad essere liberi, realizzati e protetti, che è la Trinità di Dio: 3 in 1.

2° COMANDAMENTO: Non ti costruirai

alcuna immagine o scultura …

non li adorerai …”

È nel potere dell’essere umano fare molte cose, come ad esempio, volare, scoprire altri pianeti … chi avrebbe detto che avremmo avuto una tecnologia così avanzata, con persone che camminano con una gamba bionica, altre con il cuore di plastica, e altri ancora vedono con occhio bionico. Ci sono persone vive legate a una macchina … ossia, Dio creò e l’essere umano ha la capacità di sviluppare e di fare altre cose, ma anche di auto-distruggersi, come vediamo che accade per mezzo delle armi, guerre, dalla politica corrotta. Allora, Dio sa e dice: Non fare questo! Se gli altri stanno facendo qualcosa per la loro stessa distruzione, tu non lo devi fare, poiché la decisione è in tuo potere, però, Dio dice: chi crede in Me, si è liberato, accetta i Comandamenti di Dio, Lo ha come suo unico Dio, Signore e Salvatore … non si fa, immagini per se!

Questa immagine, non è soltanto quell’immagine orribile, ridicola, al quale tu ed io pregavamo, credevamo quando eravamo cattolici, apostolici, romani e ciechi. Questa immagine del quale parlo, è quella che tu progetti da te stesso, che crei e la collochi al disopra di tutto, di ciò che potresti essere, fare, creare e attaccarti, poiché nel mondo, le persone tra loro e con se stessi le immagini: “voglio essere questo, avere quello, voglio fare questo, voglio essere così, voglio stare qui, lì …”.

“Non ti fare immagini o sculture …”

Le sculture rappresentano i simboli. Devi capire che quello che fai, non ha potere, la benedizione, la vita che si ha quando è Dio che crea. La più grande Opera di Dio non è stato l’Universo, ma tu! Tu ed io siamo imperfetti, ma siamo esseri umani, creati a Immagine e Somiglianza di Dio e su chi Lui vuole collocare il Suo Spirito. Così come dentro all’Arca dell’Alleanza cerano 3 elementi: la manna, che rappresenta il Signor Gesù, il Pane Vivo che scese dal Cielo; la verga di Araone, che rappresentava la Fede – Viva che fiorì, per mezzo della Fede, lo Spirito Santo fiorisce, vuol dire, vi sono i frutti dello Spirito Santo, perché la persona si libera, si converte, Nasce di nuovo ed è Battezzato con lo Spirito Santo; e le Tavole della Legge.

Tu devi rendere culto solo a Dio, e no creare, fare immagini e sculture. Non lo fare! La casa, la villa, l’auto, l’aereo, tutto quello che l’essere umano può creare, l’ha creato, non deve essere mai adorato o venerato. Non ti puoi attaccare a queste cose, perché tutto questo è sbagliato, soltanto Dio è perfetto!

E Dio conclude dicendo: “non le adorerai …”. Perché, a chi o a cosa tu adorerai, quello sarà il tuo dio. Il diavolo non ha bisogno che tu pratichi l’occultismo, il satanismo, magia nera, che tu faccia un patto con lui, tagli le tue vene, sangue, che vai al cimitero, all’incrocio, che invochi satana … lui non ha bisogno di tutto questo. Il diavolo per entrare nel corpo dell’essere umano, gli basta aprire una porta: la mente, gli occhi, gli orecchi, la bocca e altro. Quando tu adori qualcosa che tu stesso, l’essere umano ha creato, come ad esempio, i gioielli, i beni, la fortuna, la bellezza, la fama, la moda, il corpo snello, scolpito, Dio non sarà il tuo dio ma, lo sarà si, quest’altra cosa o persona … In altre parole, tu non sei protetto, libero e, di conseguenza, non sarai realizzato e molto meno Salvo!

Non ingannarti, le persone che hanno tolto le immagini dalle pareti, dal collo, dalla tasca, dal portafogli, il simbolo di un immagine di scultura, ispirata da satana e scolpita dai suoi figli o fabbricata in una fabbrica, ma esistono altre immagini, molte altre. L’oro ad esempio, è stata un’immagine adorata dalla maggior parte degli esseri umani. L’incredulità è stata un’immagine venerata ai giorni d’oggi, la sensualità, lo sport, la moda, le religioni, il comunismo e tante altre cose che l’essere umano crea. Per questo che tu ed io, dobbiamo sempre vigilare!

Vescovo Julio Freitas
bispojulio.com