Il “no” e i “problemi”

Il rivoltato vede il “no” come un’opportunità e i problemi come trampolino di lancio che lo catapulteranno alla “vittoria”.

Valuta quanti “no” o “problemi” hai già passato nella vita? Sono superiori ai “si” e alle situazioni dove “tutto va bene”? No? Purtroppo non tutte le persone possono dire questo.

Di fatto, sono più le situazioni in cui ascoltiamo un “no” o attraversiamo un problema di ciò che è opposto. Cosa fare dinnanzi a questa statistica? Adesso, abbiamo due opzioni: o abbassiamo le braccia rassegnati e accettiamo la sconfitta o usiamo le probabilità sfavorevoli a nostro favore.

È possibile invertire un quadro negativo?
Se non tentiamo nulla non lo potremmo mai sapere. E chi non “tenta” mai, crede che chi lo fa e raggiunge i suoi obbiettivi è stato solo fortunato, e nulla di più.

Caro lettore, non sminuire l’impegno degli altri nel tentare di modificare il loro quadro negativo, passa a vedere il “no” come un’opportunità e i problemi come un trampolino di lancio e, senza ombra di dubbio, la tua vita sarà catapultata alla vittoria.

Vescovo Julio Freitas
bispojulio.com