Il Fiore della Vita
L’intelligenza determina ciò che è possibile, ma è la fede che determina l’impossibile.
La fede è ciò che determina l’impossibile e porta all’esistenza di cose che non esistono, o vuol dire che tutto ciò che può essere raggiunto, superato e goduto da parte nostra quando c’è la volontà di utilizzare la fede, perché “La fede muove le montagne”.
L’intelligenza degli esseri umani, determina solo ciò che si può fare, imparare e praticare.
“… Il seme deve essere innaffiato ogni giorno, è come un fiore che può essere bello e sano, ma se non irrigato, si secca e muore …”
Che cos’è la fede?
La fede non è sinonimo di appartenenza ad una religione tradizionale, setta o denominazione di una particolare conoscenza ideologica. La fede è certezza di cose che si sperano, è la convinzione delle cose che non si vedono e ci rendono liberi e capaci di realizzare assolutamente tutto.
Come è scritto: “Solo si può vivere con fede”. Si potrebbe dire – io sono vivo. No! Molte persone sono sopravvissute, perché hanno imparato a convivere con il dolore e la vergogna. Vivere è godersi la vita, amare ed essere amato, rispettare ed essere rispettato, in grado di godere della salute che dà la possibilità di lavorare, studiare, praticare uno sport e condurre una vita equilibrata. Ed è attraverso la fede in Dio che possiamo superare tutti gli ostacoli che tentano di separarci e ci impediscono di godere di una vita di qualità. La fede nella parola di Dio è la verità che ci rende liberi e apre i nostri occhi per vedere che abbiamo il diritto di essere felici.
Forse qualcuno dirà che non crede nell’esistenza di satana e ne di Dio, ma dobbiamo essere tutti d’accordo che c’è il bene e il male. Il bene è Dio e il male è satana, colui che ha il piacere solo in tre cose: rubare, uccidere e distruggere. Ci sono innumerevoli persone che, influenzate dal male, non riescono a riconoscere i loro atteggiamenti negativi. Ma una persona in possesso di una fede incrollabile può vincere il male con il bene, ed è per questo che lui cerca tutti i mezzi possibili per impedire il raggiungimento dei suoi obiettivi.
Il libro di Marco capitolo 4.4, afferma: Mentre seminava, una parte del seme cadde lungo la strada; e gli uccelli vennero e lo mangiarono.” Il seminatore è colui che diffonde la parola di Dio e per tutti coloro che ascoltano e non capiscono, il male viene e porta via ciò che è seminato nel loro cuore perché è stato piantato sul ciglio della strada. Questa realtà è molto comune al giorno d’oggi, sono sempre di meno le persone che hanno capito e vissuto la parola di Dio. Il seme deve essere innaffiato ogni giorno, è come un fiore che può essere bello e sano, ma se non è irrigato, si secca e muore. Tale è stata la vita di molte persone che si avvizziscono e moiono perché non si prendono cura di quella parola.
Caro lettore, custodisci la parola di Dio dentro del tuo cuore e la tua vita sboccerà in tutti i settori.
Vedi se ho ragione?
” Altre parti caddero nella buona terra; portarono frutto, che venne su e crebbe, e giunsero a dare il trenta, il sessanta e il cento per uno”. (Marco 4,8)
Per tuo servo in Cristo
Vescovo Julio Freitas