Il domani

“In tutta la creazione vegetale e animale c’è l’essenza di sfruttare ADESSO, solo l’essere umano aspetta qualcosa di più.”

Come è eccelsa l’essenza di sfruttare dell’ADESSO. L’essere umano vive incessantemente nell’attesa di ottenere qualcosa in più e si dimentica di contemplare la bellezza che la vita gli presenta ad ogni minuto.

Quando si fa un viaggio ciò che ti sembra essere la migliore opzione: andare immediatamente alla destinazione o fare paragoni per contemplare paesaggi belli e meravigliosi in cui ti imbatti? Tutti i giorni l’essere umano ha l’opportunità di fare un viaggio da “capo a capo” senza apprezzare i piccoli dettagli: o optare per assaporare il piacere delle piccole opportunità.

In tutta la creazione vegetale e animale c’è l’essenza di sfruttare ADESSO, non esiste la preoccupazione del giorno di domani: di ciò che mangerà, vestirà, o calzerà! Hai già osservato i gigli di campo? Come sono meravigliosi le loro vesti! E gli uccelli del cielo? Si alimentano senza preoccupazione e ansietà! Sono esseri felici, liberi e completi.

Viviamo con intensità ogni minuto e con la certezza che del domani Dio ne farà cura!

Vescovo Julio Freitas
bispojulio.com