i primogeniti di Dio

“Egli m’invocherà, dicendo: “Tu sei mio Padre, il mio Dio e la Rocca della mia salvezza”. Lo costituirò pure mio primogenito, il più eccelso dei re della terra.” (Salmi 89.26-27).

Siamo noi che dobbiamo invocare Dio! Nonostante questo, molti hanno invocato e chiesto, ma pochi hanno ricevuto. Perché? È scritto: perché chiedono male. Tu hai il diritto di chiedere quello che vuoi, però ricevere è un’altra cosa. Molti hanno chiesto di essere curati, liberati, di essere realizzato nella vita sentimentale, familiare o economica. Ma, secondo questo passaggio biblico, dobbiamo invocare a Dio in modo che Lui sia nostro Padre (non sono orfano), il nostro Dio (ascolta le nostre necessità) e la rocca della nostra salvezza (ci salva da tutte le cose).

Quando diamo la priorità alla nostra comunione con Dio è perché Lui è o deve essere il nostro padre. Ma, purtroppo, secondo il Signor Gesù, esistono i figli del diavolo, le creature e i figli di Dio. Io non so qual è la tua situazione, se sei il lupo o la pecora. Se sei pecora non so se fai parte del gregge di Cristo, se nel sentire la Sua voce segui i Suoi passi. Ma una cosa so, che se tu e io ritorniamo a Dio come figli e Lo invochiamo saremo ascoltati, secondo questo passaggio biblico.

Allora, a causa di questa coscienza che non basta appena avere una famiglia, salute e prosperità, stare in Chiesa o conoscere la Bibbia, dare la decima o pregare; ma bisogna dare priorità ai Suoi consigli, praticare i Suoi comandamenti, credere e accettare le Sue promesse. Questo primogenito non è in maiuscolo, perché non si riferisce al Signore Gesù, ma a tutti noi che abbiamo consegnato la nostra vita e abbiamo ricevuto lo Spirito Santo, diventando così figli di Dio, che ci piaccia o no il diavolo, credendo nelle persone o no, accettando la società di oggi o no, questo è il fatto. Quando riceviamo lo Spirito Santo, allora, riceviamo l’autorità di primogeniti. Perché Dio non ha il figlio n.1234. Alla fine, quando riceviamo lo Spirito Santo,diventiamo principi/principesse di Dio.

Dio dopo aver creato il mondo e messo Adamo nel giardino dell’Eden e gli disse di dominare sopra gli uccelli del cielo, i pesci del mare e gli animali sulla terra. Fin quando Adamo ha mantenuto questo diritto di primogenitura di figlio di Dio, obbedendo e andando con Lui, com’è scritto aveva successo. Ma nel giorno in cui disubbidì a Dio, perse la sua autorità, smise di essere Suo figlio e divenne figlio del diavolo. E ti ricordo che Diavolo significa accusatore. Perché usciamo dallo stato di figlio di Dio e ritorniamo figli del diavolo. Allora, il diavolo ci accusa e incolpiamo gli altri, come fece Adamo.


 

 

 

 

Per il tuo servo in Cristo
Vescovo Julio Cesar
Bispojulio.com