I più grandi alleati della Fede-Intelligente

Per ogni veleno esiste un antidoto e per ogni arma una contro-arma o misura!

Scherno, Scoraggiamento, Dubbi, Divisione, Codardia, Minacce, Ansia … questo sono state le 7 armi presentate, ogni sabato, che il diavolo usa per neutralizzare la nostra Fede, per fare in modo che la tua vita resti rovinata.

Tuttavia, esistono le contro-armi, quelle che neutralizzano le armi usate dal diavolo e queste sono le “7 armi usate da Neemia perché l’Opera di Dio fosse fatta nella sua vita e nella vita del popolo”, che aveva bisogno di un esempio da seguire. Neemia le utilizzò affinché la RICOSTRUZIONE FOSSE COMPLETA e Dio rimanesse in evidenza nella sua vita e nel suo ministero.

Le 7 armi usate da Dio, attraverso il Suo servo Neemia furono, in verità, aggiunte alla sua Fede. Perché la Fede l’abbiamo tutti, però, tu devi aumentare la tua Fede:

1ª RIVOLTA
Non è carità, buone intenzioni, onestà … questo non è niente di meno che nostro obbligo. Tu devi aggiungere alla tua Fede la rivolta contro tutto quello che non proviene da Dio e, che tenta di separarti dalla vita che Egli ti ha promesso.

2ª CORAGGIO
Per obbedire a Dio, anche deludendo se stessi e gli altri, necessita CORAGGIO. Non dimenticarti, che quando decidi di piacere a Dio, andrai a deludere te stesso, perché la carne è debole, disse il Signor Gesù. Ma tu deluderai anche gli altri e, di conseguenza, ai demoni, ed è per questo che sarai perseguitato, criticato, minacciato, ma non per questo dobbiamo essere codardi. Per questo, dobbiamo aumentare la nostra Fede, il coraggio.

3ª PERSEVERANZA
La Ricostruzione non avviene dalla notte al giorno, Neemia ha dovuto perseverare. Ma sarà che lui sapeva che sarebbe accaduto in 52 giorni? No! Ma lui diede il suo tutto in ciò che faceva per Dio, sia in preghiera, nella decima, evangelizzazione, lavoro, studio, lode, meditazione nella Sua Parola … ALLORA, TU STAI PERSEVERANDO!

4ª VIGILARE
Neemia vigilò, in più, mise ognuno davanti alla propria casa per proteggerla. In altre parole, è come se dicesse: “io non posso proteggere la vostra casa per voi, come voi, non potete proteggere la mia per me. Ognuno deve proteggere la propria casa! “Tu devi aggiungere alla tua Fede la vigilanza! Vigilare i pensieri, ciò che ascolti, ciò che dici, ciò che senti, ciò che fai, dove e con chi cammini, perché è scritto: “cammina con il saggio, saggio sarai; cammina con sciocco e sciocco sarai”.

Non ti preoccupare nel vigilare il vicino, i clienti,il datore, il pastore, il collaboratore … apri i tuoi occhi. Vigila te stesso, vigilando allo stesso modo per te e con gli altri, poiché i cattivi pensieri vengono a tutti, ma spetta ad ognuno resistere.

Dio è con te e anch’io!

Vescovo Julio Freitas
bispojulio.com