I grandi alleati della Fede-Intelligente (2)

Le 7 armi usate da Dio, attraverso il Suo servo Neemia furono, in verità, aggiunte alla sua fede.

Perché tutti abbiamo Fede, però, tu devi aumentare la tua fede:

5ª LODARE
Dobbiamo dare gloria, lodare Dio, riconoscere la Sua Grandezza e Santità, attribuendo tutto l’Onore e Gloria a Lui, e no a noi stessi. Tu hai superato un problema, hai vinto qualcosa, hai realizzato un sogno? Non attribuire la gloria a te stesso, perché Dio non divide la Sua Gloria con nessuno. Neemia diede lodi e onori a Dio, tu ed io dobbiamo dare onori e lodi a Dio e non a noi, alla chiesa, al mondo o alla famiglia … Glorie e Onori a Dio, perché solo Lui è Perfetto. Quando, tu fai questo, tu stai custodendo la tua Fede, la tua salvezza.

6ª SACRIFICARE
Neemia istituì i leviti per il Tempio dopo che le mura furono ricostruite. Quindi, lui prestava tutta l’attenzione per il servizio a Dio. Il Sacrificio deve essere, prima di tutto, spirituale, che è l’obbedienza alla Parola di Dio; dopo, il sacrificio fisico, che è negare la tua propria volontà, la tua carne (pagare il male con il male, guardare male gli altri, fare le volontà della tua carne, le tue manie, soddisfazioni, il vizio, la tentazione), gli amici che, in verità, non sono amici, ma le persone si rendono conto di questo solo quando sono in fondo al pozzo. Il sacrificio materiale, è quello di non attaccarsi alle cose materiali. Dio sa che hai bisogno di denaro, ma non attaccarti a nulla di questo, poiché, tutto resterà. Come disse il Signor Gesù. Tutto questo è come una tarma che corrode, tutto questo passa. Allora, perché Dio chiede sacrificio economico? Perché tu possa esprimere il tuo distacco dai beni materiali e Lui possa darti TUTTO! Gesù promise alcune cose o tutto? TUTTO! Ma, perché Lui ti dia tutto, tu devi essere distaccato da tutto.

7ª ALLEANZA CON DIO
Neemia portò il popolo a leggere la Legge di Dio e fare un voto di sposarsi con Lui, fare un’Alleanza con Dio. In altre parole, lui disse: “voi state vedendo la città ricostruita? Sì! Non è meraviglioso? Sì! Le braccia sono chiuse? Sì! Adesso dobbiamo mantenerle. Vi è solo un modo per mantenere ciò che si è costruito, per mezzo di un’Alleanza con Dio. Tu, ti devi sposare con Dio!” E il popolo si sposò con Dio!

Queste furono le 7 armi usate da Dio, attraverso Neemia, per ricostruire la città del re, e la vita del suo popolo. Adesso, tu già conosci le 7 armi che tu e anch’io dobbiamo usare. Come puoi osservare, il SACRIFICIO e l’ALLEANZA, furono di proposito le ultime arme, perché? Perché loro sono le uniche cose che possono garantire la RICOSTRUZIONE.

RICORDATI: Nessuno può SACRIFICARE per nessuno, così come nessuno può SPOSARSI per nessuno. È un qualcosa di personale, individuale!

Dio è con te e anch’io!

Vescovo Julio Freitas
bispojulio.com