I 10 Segni che il Fuoco scenderà (Pt 9)

Il fumo, il caldo, le foglie … esistono segni che il fuoco sta iniziando a divampare, a propagarsi e a formare un falò forte e incandescente … per quanto concerne il Fuoco-Fede, i segni sono 10 e sono identificabili per il servo più attento

9° Quando abbiamo fame e sete di che DIO RICEVA TUTTO L’ONORE E LA GLORIA

Rispondimi,
o ETERNO, rispondimi, affinché questo popolo riconosca che tu,
o ETERNO, Sei DIO, e che hai fatto ritornare i loro cuori a te.
Allora cadde il fuoco dell’Eterno e consumò l’olocausto, la legna, le pietre e la polvere, e prosciugò l’acqua che era nel fosso.

1 Re 18:37-38

Elia voleva dimostrare così tanto che Dio era capace di tutto ciò e molto di più nella vita di quel popolo, che lui neanche temette per la sua vita. È come avere la massima fiducia in un prodotto, per la tua esperienza nell’utilizzo, che questo non avrebbe deluso.

Per questo Elia faceva “propaganda” di Dio, sfidò, chiamò il popolo per unirsi a lui, parlò a pieni polmoni e con tutta la convinzione, fece scambio dei profeti di baal e aspetto ore fino a quando non toccasse a lui, o meglio, la Volta di Dio, senza che la sua fede retrocedesse neanche di un millimetro.

Elia aveva fame e sete, ma non di acqua e cibo, lui era ansioso, nel buon senso, che Dio ricevesse tutto l’ONORE e la GLORIA. È come se alla fine, lui avesse detto “hanno visto? Qual è la necessità di adorare altri dei, passare fame, vivere nella miseria, con la vita distrutta? Se la SOLUZIONE è sempre stata COSI’ TANTO VICINA?”

Continua …

Dio è con te e anch’io!

Vescovo Julio Freitas
bispojulio.com