I 10 Segni che il Fuoco scenderà (Pt 7)

Il fumo, il caldo, le foglie … esistono segni che il fuoco sta iniziando a divampare, a propagarsi e a formare un falò forte e incandescente … per quanto concerne il Fuoco-Fede, i segni sono 10 e sono identificabili per il servo più attento

7° Quando ci collochiamo in una posizione dove soltanto il FUOCO DI DIO CI POTRÀ ILLUMINARE E SALVARE

“Di nuovo disse: Fatelo una seconda volta. Ed essi lo fecero una seconda volta. Egli disse ancora: Fatelo per la terza volta. Ed essi lo fecero per la terza volta. L’acqua scorreva attorno all’altare ed egli riempì d’acqua anche il fosso.” 1 Re 18:34-35

Per Elia non vi era alcun margine di dubbio che non sarebbe sceso soltanto il Fuoco, che avrebbe lasciato tutti senza parole, a bocca aperta. Come se lui stesse già prevedendo il magnifico momento che stava per accadere e i 12 orci di acqua, che bagnarono completamente tanto l’Altare di recente costruzione, come il sacrificio e la legna che avrebbe dovuto bruciare servivano per far divenire il momento ancora più incredibile.

Tutti sappiamo che il fuoco e l’acqua sono due elementi che si annullano e, di sicuro, questo era un fatto già risaputo da Elia, per questo lui, rese ancora più “difficile” la situazione, ossia, lui era al 100% sicuro DELLA SCESA DEL FUOCO DI DIO, era l’unica certezza che Elia aveva nel suo cuore, per questo, lui poté collocarvi qualsiasi cosa, che il Fuoco sarebbe sceso lo stesso e avrebbe consumato l’olocausto come avvenne.

Questo tipo di attitudine e certezza l’ha solo chi confida e ha TOTALMENTE la sua vita nelle Mani di Dio. Era questa la posizione di Elia, soltanto il Fuoco di Dio lo avrebbe potuto illuminare e Salvare, come di fatto accadde!

Continua domani …

Dio è con te e anch’io!

Vescovo Julio Freitas
bispojulio.com