I 10 Segni che il Fuoco scenderà (Pt 6)

Il fumo, il caldo, le foglie … esistono segni che il fuoco sta iniziando a divampare, a propagarsi e a formare un falò forte e incandescente … per quanto concerne il Fuoco-Fede, i segni sono 10 e sono identificabili per il servo più attento

6° Quando siamo i primi a RESTAURARE E A SACRIFICARE SULL’ALTARE DEL DIO – VIVO

“Allora Elia disse a tutto il popolo: Avvicinatevi a me!. Così tutto il popolo si avvicinò a lui, ed egli restaurò l’altare dell’Eterno che era stato demolito. Poi Elia prese dodici pietre, secondo il numero delle tribù dei figli di Giacobbe, al quale l’ETERNO aveva detto: Il tuo nome sarà Israele.Con le pietre edificò un altare al nome dell’ETERNO e fece intorno all’altare un fosso della capacità di due misure di grano”. 1 Re 18:30-32

Come puoi osservare, l’attitudine di Restaurare l’Altare fu primordiale. Quand’è che Elia lo fece? Dopo aver riunito il popolo, dopo averlo chiamato vicino a se. Ma per quale motivo? Perché il popolo vedesse e seguisse l’esempio dell’uomo di Dio.

Il popolo era diviso, perso, psicologicamente senza sapere cosa fare quale direzione prendere. E se la sua mente era divisa, quanto più lo erano le sue attitudini? Elia stava dimostrando al popolo ciò che ognuno avrebbe dovuto fare, poiché il suo altare, prima doveva essere restaurato da ciascuno di loro.

Quale altare era questo? Era l’Altare del loro cuore, che era in rovine. Dio come IL 1° il Più Importante nella loro vita, doveva tornare ad avere il posto da Protagonista perché il Sacrificio fosse, realmente, perfetto (accettato).

Dio è con te e anch’io!

Vescovo Julio Freitas
bispojulio.com