Hai paura di morire?

medo-300x200Alcuni affermano di vederla come qualcosa perfettamente naturale, che accade tutti i giorni, visto che nessuno resta “per seminare” … ma, anche questi, di fronte alla sua stessa mortalità, arrivano a pensare due volte su cosa li aspetta …

Esistono due motivi chiari che l’inducono ad aver paura della morte. E traiamo profitto da questo spazio e momenti per fornire delle delucidazioni, al fine che tu venga non solo a mettere da parte questa paura, come a vedere la morte non come fine, ma si, come inizio dell’Eternità Promessa!

1° Stai vivendo nell’errore!

Questa tua grande paura deriva dalla pratica di qualcosa che la continua a causare! La Bibbia chiama questa pratica “peccato”. Ma, che cos’è il peccato? Peccato è tutto quello che l’essere umano pensa – alimenta nella sua mente, desidera e fa … che pone la sua vita e anima in rischio e, di conseguenza, impedisce di essere felice, di essere una persona definita, sicura, stabile, equilibrata e realizzata! Il peccato ferisce, ma no apparentemente, poiché risponde ad una fantasia, a un desiderio, a una debolezza, a un emozione. Come dice il Sacro Testo, il peccato è *dolce come il miele, ma, una volta consumato, lui è amaro come il fiele …* Giobbe 20:12-14

E non pensare che il peccato ferisce soltanto se stessi, ma, soprattutto, ferisce Dio, poiché, quando tu vivi nel peccato, Dio è impossibilitato di Agire in tuo favore, benedicendoti e realizzandoti. Perché? Perché tu sei in peccato! E in pratica che cos’è questo? È vivere in diretta disobbedienza alla Parola di Dio!

Si mio amico, può essere un errore di dominio pubblico, come per esempio un vizio, la pratica dell’idolatria, di stregoneria, di violenza, di egoismo, d’ingiustizia … tutte queste cose sono evidenti agli occhi di coloro che ti sono vicini e ti conoscono.

O può essere un segreto soltanto tuo, che nessuno conosce .. come i cattivi sentimenti, risentimenti, un errore del quale nessuno se n’è reso conto, l’adulterio, la menzogna, il furto, la prostituzione, il rancore, l’omicidio … qualcosa che nessuno ancora è venuto a conoscenza. Voglio dire, nessuno tra virgolette, poiché chi deve sapere già sa, che sei tu, Dio e i demoni! E quando tu ti trovi in questo stato, la tua coscienza ti accusa facendo si che tu tema la morte o che abbia paura di morire!

2° Non hai la certezza della salvezza!

Il Cielo è qualcosa di Meraviglioso, Magnifico, Perfetto! Il Signore Gesù disse che sarebbe andato al Padre, a preparare delle dimore e che dopo sarebbe venuto a prendere quelli che sono Suoi. Un luogo dove non dolore, malattia, ingiustizia, cattiveria, egoismo, violenza, menzogna, peccato o tentazione … al contrario, in Cielo vi è soltanto amore, allegria, pace, vita, luce, tutto di buono!

Perché tu possa avere un’idea, in Cielo non esiste la notte, è continuamente giorno! È qualcosa che va al di là di ciò che possiamo concepire, immaginare o desiderare! È scritto che ne occhi hanno visto, ne orecchi hanno sentito o che mai è penetrato nel cuore umano ciò che Dio ha preparato per coloro che LO amano … ossia, l’essere umano non ha la ben che minima idea su ciò che lo aspetta .. inoltre, ciò che li aspetta a chi ha la certezza della sua Salvezza, della sua destinazione finale! E chi sono questi? Coloro che hanno il loro nome scritto nel Libro della Vita! Sono questi quelli che non temono la morte, perché, per loro la morte è lucro, giacché andranno da Cristo.

Perciò, se tu hai paura della morte, valuta ciò che hai fatto nella tua vita e se stai nella pratica di uno (o più) errore (i).

Tu non hai la certezza della tua destinazione finale, dove passerai l’Eternità o della tua Salvezza? Molto bene, esiste solo un modo per risolvere questo problema, che è gravissimo, perché nessun altro è paragonabile a questo! Prendi coscienza: tu non puoi vivere con la paura di morire, perché, la cosa più importante della tua vita è la tua anima!

Il corpo muore e torna alla polvere da dove è venuto, ma l’anima rimane, perché è eterna e, o lei va per la morte eterna, passando l’Eternità separata da Dio (condannata dai tuoi molti errori senza ravvedimento) o per il Cielo, per l’Eternità con Dio, frutto non della perfezione, ma del ravvedimento sincero per i peccati commessi, che ci separano da Dio!

“… finché tu ritorni alla terra perché da essa fosti tratto; poiché tu sei polvere, e in polvere ritornerai”

(Genesi 3:19)

Quando pecchiamo, la nostra fede scende di livello, restiamo con dubbi, ci sentiamo accusati … e quando la nostra fede si abbassa, il dubbio si alza! Mentre l’opposto accade quando stiamo in obbedienza, nel Sacrificio, cercando Dio con sincerità, allora, il dubbio si abbassa e la Fede si alza! Tu diventi definito, coraggioso, forte, tale come dicono le Sacre Scritture:

“… e potente l’esecutore della sua parola …”

(Gioele 2:11)

Quindi, riconosci il tuo errore, ravvediti, confessalo e abbandonalo, in modo che tu possa essere protetto, realizzato e Salvo, ossia, NON AVERE MAI PAURA DELLA MORTE!

“È preziosa agli Occhi dell’ETERNO la morte dei Suoi santi.”

(Salmi 116:15)

Dio non prova tristezza per la morte dei Suoi santi, perché significa che sono partiti per l’Eternità con Dio, dove nessun male entrerà, per Sempre! Per questo, rifletti su quanto è preziosa la tua vita per Dio prendendo un’attitudine, oggi!

Dio è con te e anch’io

Vjf