Essere di Dio

“Essere di Dio è dare ciò che si ha, in modo che Dio possa essere visto in tutto ciò che si fa.”

Felice l’individuo che può proferire l’affermazione: io sono Dio! I figli hanno caratteristiche molto particolari dei loro genitori: colore dei capelli, occhi, statura e anche determinati movimenti corporei, a volte, le somiglianze sono così accentuate che nessuno potrà mettere in questione il tuo grado di parentela.

Quando si è figlio di Dio si ha il sorprendente carattere del Creatore, tramite le attitudini di dipendenza da Colui che ha il maggiore e meglio da darci! Il maggiore miracolo che l’essere umano può ottenere è quello di diventare figlio di Dio in modo che suo Padre possa essere visto in tutto quel che fa.

Sarebbe oltremodo magnifico che ogni essere umano capisse il prezioso gesto di dare ciò che ha! Ciò che diamo a Dio, esprime vivamente l’amore che abbiamo per Lui e conseguentemente la vita avrà un’altra luce.

Non abbiamo mai bisogno di andare con la luce degli altri, perché abbiamo luce propria; non abbiamo bisogno di essere guidati da nessuno, perché abbiamo la bussola e la mappa dentro di noi e non viviamo in funzione delle circostanze per essere felici, perché dentro di noi esiste la piena e incessante allegria! Tutto è meraviglioso e completo, perché abbiamo nella nostra vita il Dio invincibile.

Vescovo Julio Freitas
bispojulio.com