Equilibrio
“Quale nelle relazioni rappresenta la base di partenza per crearne altre? La relazione che manteniamo con è la più importante, questa è la risposta!”
Per tutto c’è bisogno di una base. Anche l’obiettivo più in significativo ha una base. La base che lo sostenta e lo struttura. Un costruttore prima di formare una edificio crea la base. La base è ciò che sostiene la struttura. Un costruttore prima di formare la struttura dell’edificio, prima crea la base, che è la fondamenta, per poi avere la fiducia che la struttura rimarrà in piedi. La relazione che manteniamo con noi stessi è la base da cui partire per creare le altre.
Hai mai già avuto un comportamento o un’azione di cui poi ti sei pentito? Questo è il frutto di un modo di agire emozionale o automatico. Uno dei fattori che fanno si che l’individuo perda in controllo spesso, è il fatto di non avere un totale controllo sulle proprie azioni e pensieri.
L’equilibrio emozionale è la base per prendere decisioni consapevoli nella vita, e dipende dalla conoscenza che si ha dai nostri stati interiori e dalla influenza che questi anno sopra i nostri pensieri, comportamenti e azioni. Quando si sta bene interiormente abbiamo la base giusta per raggiungere altri basi, che ci porteranno alla piena realizzazione dei nostri obiettivi.
Per il tuo servo in Cristo
Vescovo Julio Cesar
Bispojulio.com