É FONDAMENTALE ANDARE IN CHIESA?


Caro amici di Internet, recentemente mi è stato posto un quesito da uno di voi, per quanto riguarda il rapporto tra il mantenimento della nostra comunione con Dio e la necessità di andare in chiesa. Per salvare questa connessione così importante, ho preparato un testo che spero sarà molto istruttivo per tutti voi!

” Vescovo io penso che per stare in comunione con Dio, non c’è bisogno di venire in Chiesa, mi piacerebbe avere la sua opinione in merito signor Vescovo.” Lurdes Bastos

1 ° Perché Dio per primo, ha richiesto la creazione del Tabernacolo, Tempio e poi, infine, ha istituito la Chiesa, che è ciò che rimane oggi come la sua casa di preghiera. Matteo 21:13: “Ed egli disse loro:« Sta scritto: La mia casa sarà chiamata casa di preghiera “.

2 ° E nell’Centro d’Aiuto Spirituale che si amministra la liberazione, guarigione, il perdono, il battesimo nelle acqua, la Santa Cena, il Battesimo con lo Spirito Santo all’ Esortazione e dove siamo motivati e disciplinati per diventare la migliore versione di noi stessi . Matteo 11:28 «Venite a me voi tutti che siete affaticati e oppressi, e io vi darò riposo.”

3 ° É nel Centro d’Aiuto Spirituale e dove presentiamo le nostre decime, le nostre offerte e il sacrificio a Dio, ossia, è qui che riveliamo la nostra fedeltà, con il cuore distaccato dai beni materiali con piena fiducia che Egli ci darà prova della sua potenza. 2 Cronache 07:12: “… il Signore apparve a Salomone e gli disse: ho esaudito la tua preghiera e ho scelto questo luogo per me come casa di sacrifici.” Malachia 3:10 “Portate tutte le decime alla casa del tesoro, perché vi sia cibo nella mia casa … ”

4 ° E nel Centro d’Aiuto Spirituale che si testifica e si condivide con coloro che credono, il compimento delle Sacre Scritture. Ed è proprio questa condivisione che rafforza la nostra fede in Dio ci sfida ad andare oltre le nostre capacità e lasciare la nostra zona di comfort. Perché gli esseri umani tendono sempre a pensare: “… se lui / lei ci riesce, allora anche io ce la farò!” Ebrei 12,1: ” Anche noi dunque, essendo circondati da una tale nuvola di testimoni, deposto ogni peso e il peccato che ci sta sempre attorno allettandoci, corriamo con perseveranza la gara che ci è posta davanti … “.

5 ° É nel Centro d’Aiuto Spirituale che si sono formati gruppi, a due a due, per evangelizzare, visitare gli ammalati, i carcerati e i poveri. Questo è il tema del cristianesimo in generale e in particolare nel Centro d’Aiuto Spirituale, dove vengono incoraggiati tutti a “’dare di grazia quello che hanno ricevuto di grazia! Luca 10,1 ‘: “Dopo queste cose, il Signore ne disegnò altri settanta e li mandò a due a due davanti a sé, in ogni città e luogo dove egli stava per recarsi. ”

6 É nel Centro D’Aiuto spirituale che serviamo come evangelisti, come lavoratori, pastori e missionari. Ogni missione svolta nel lavoro di Dio era Cristo stesso che li ha nominato perché lo dice lui nella Sua Parola. Efesini 4:11: “Ed egli stesso ha dato alcuni come apostoli, altri come profeti, altri come evangelisti e altri come pastori e dottori …”

7° È nel Centro d’Aiuto Spirituale che si fortificano i deboli nella fede, consola le vedove e da rifugio agli orfani. Nella Casa di Dio si lavora sempre in favore degli altri e questo non è altro che il compimento dei Suoi comandamenti. Romani 15,1: “Or noi, che siamo forti, dobbiamo sopportare le debolezze dei deboli e non compiacere a noi stessi.” Giacomo 1:27 ” La religione pura e senza macchia davanti a Dio e Padre è questa: soccorrere gli orfani e le vedove nelle loro afflizioni e conservarsi puro dal mondo “.

8 ° È nel Centro d’Aiuto Spirituale che lodiamo in modo collettivo e questa è la lode, che si tiene a casa sua, la Chiesa, che raggiunge le orecchie di Dio come una dolce melodia, che né i cori degli angeli può eguagliare. Salmo 84,4: “Beati quelli che abitano nella tua casa e ti lodano di continuo”.

9 ° È nel Centro d’Aiuto Spirituale che ci rafforziamo l’un l’altro. E questa forza viene dalla condivisione, un ricorso che è stato lasciato da Cristo come esempio, anche durante l’Ultima Cena, quando ha distribuito il pane e il vino tra i discepoli, a simboleggiare la sua consegna per tutta l’umanità, in cui anche tu sei incluso! Pertanto, il principio del cristianesimo è da condividere! 1 Corinzi 11:24: “… e dopo aver reso grazie, lo spezzò e disse: Prendete e mangiate; Questo è il mio corpo che è spezzato per voi: fate questo in memoria di me”.

10 ° È nel Centro d’Aiuto Spirituale che leggiamo esperienze vive, siamo rinnovati nel cambiamento di pastori e rafforziamo lo spirito nello studiare la Parola di Dio. Tutto questo si traduce in crescita e sviluppo a tutti i livelli, che ci permettono di raggiungere il nostro pieno potenziale. Romani 12:2: “E non vi conformate a questo mondo, ma siate trasformati mediante il rinnovamento della vostra mente, affinché conosciate per esperienza quale sia quella buona, accettevole e perfetta volontà di Dio”.

Se Dio voleva essere servito da singoli individui, non avrebbe detto che quando due o più persone si sarebbero radunate nel suo nome, lì, tra loro, lui sarebbe stato presente, non avrebbe detto che se due o più avrebbero fatto un accordo sulla terra sarebbe stato concordato in cielo, non sarebbe stato scritto che non raccoglie con Lui, la diffusione; non sarebbe stato scritto che la moltitudine di coloro che erano diventati credenti stavano insieme con Lui ogni giorno. Noi siamo il corpo e Gesù è il capo!

E, per concludere, cominciamo dove Cristo stesso ha iniziato il suo ministero, nelle sinagoghe. “Si recò a Nazaret, dove è cresciuto, è andato un Sabato nella sinagoga, come era sua abitudine, si alzò a leggere” (Luca 4:16). Se andare in chiesa non era una parte importante della nostra comunione con Dio, Cristo non sarebbe andato nelle sinagoghe, come si dice nella Sua Parola: “Gesù percorreva tutta la Galilea, insegnando nelle loro sinagoghe, predicando il vangelo del Regno e guarendo ogni sorta di malattia e di infermità nel popolo. “(Matteo 4:23) Oggi, noi, come cristiani, dobbiamo solo seguire quello che lui ci ha insegnato e lasciato come un esempio!

Per il tuo servo in Cristo
Vescovo Julio Freitas