e dopo i 21 giorni? (V)

5. Dare ciò che CRISTO ti ha dato, evangelizzando, portando a l’altro, a titolo gratuito, ciò che CRISTO ti ha dato. “Andate in tutto il mondo e predicate il Vangelo ad ogni creatura ….”

Questo ultimo passo dimostra che i precedenti quattro sono stati e sono in realizzati con successo, perché se io non comincio e non rafforzo la mia relazione con Dio, RISCATTANDO, così la mia anima, come posso avere la maturità per RISCATTARE quella degli altri?

Ciò che dimostra il mio AMORE per CRISTO e quando faccio quello che ha fatto: io DO!

AMARE e DARE, è quello di lasciare che gli altri hanno la stessa opportunità che io ho avuto e ne vengano a godere.

La parola amore significa:

Sentimento che induce ha un approccio, a proteggere o preservare la persona per la quale si sente affetto.

E questo quello che dobbiamo fare! Quando RISCATTIAMO il prossimo, sia esso familiare, amico, un collega o addirittura uno sconosciuto, lo portiamo più vicino a CRISTO, proteggendolo dal male e insegnandogli a conservare la sua anima RISCATTATA.

Ciò che materializza il RISCATTO della mia anima è il fatto che trovo sempre piacere e tempo per salvare gli altri, che sono persi.

Naturalmente c’è molto di più per parlare e dire su questi cinque temi, ma se si vuole sviluppare ulteriormente questa ed altre questioni, è importante che tu venga alle riunioni di insegnamento, che sono: Mercoledì, Venerdì, e la Domenica.

{slide=Quarto Passo}
4. Sviluppate la tua salvezza, partecipando alle riunioni del Mercoledì, Venerdì sera, e la Domenica mattina. Nota: non considerare questi giorni come per catene di preghiera.

Sviluppare significa crescere, progredire e aumentare, e questo è molto importante quando si tratta della nostra salvezza. Quando vengo alle riunioni sopra menzionate, allora, cresco nel mio rapporto con Dio, cresco in forza spirituale, per resistere alle tentazioni, alle persecuzioni (a causa del Vangelo), alle tribolazioni della vita, progredisco (salgo) il livello di rapporto con CRISTO, in modo che questa stessa comunione rimanga consolidata. Imparo anche di più e aumento le possibilità della mia salvezza, perché così sono salvo e domani sarò salvato se continuo nello stesso modo, cercando la forza che viene dall’Alto.

Per capire di più su questo argomento, vedi questo esempio pratico:

Qualcuno che vuole essere un medico deve studiare X anni, avendo superato con successo tutti i test, gli esami teorici e pratici di cui è stato oggetto di conseguenza riceve il diploma. Ma ammettiamo che ci sono ‘dottori’ e medici, ci sono quelli che sono limitati nelle loro azioni e perché? Perché non si specializzano in uno o più settori della medicina. Ecco un esempio: un medico di medicina generale ha i suoi pazienti, che risponde con tutto l’affetto e dedizione, aiutando ogni giorno, ma quando il caso è più grave, manda i suoi pazienti a uno specialista non è vero? Nota che, per crescere ancora, avanzare nella sua carriera di medico e aumentare le possibilità di successo di carriera, il medico dovrebbe studiare di più e specializzarsi, questo significa SVILLUPPARE!

Lo stesso accade quando ci sono questi incontri, in cui tutto ciò che si realizza ha come obiettivo primario quello di equilibrare le emozioni personali di ogni presente, perché se non sto bene con me stesso, come posso essere a posto con DIO?

Per questo motivo, ci sono persone che ora sono bene, ora stanno male, a volte felici, a volte tristi, a volte forti, a volte deboli, perché non sviluppano loro salvezza. Lotta per i tuoi obiettivi famigliari, fisici, professionali ed anche amorosi, ma non dimenticarti di sviluppare la tua salvezza.{/slide}

 

{slide=Terzo Passo}
3. Battesimo nelle acque: mostrando così, una vera consegna a CRISTO, seppellendo la vecchia vita e di iniziare una nuova.

Perché dovrei battezzarmi nell’acqua? Che cosa significa il battesimo nelle acque?

Il Battesimo nelle acque è l’inizio di una nuova vita, che ora è guidata da Cristo, attraverso della preghiera e della lettura della Bibbia, come abbiamo già insegnato.

Il Battesimo è così importante che CRISTO, prima di andare al Padre dopo essere resuscitato, comandò ai suoi discepoli:

“Andate per tutto il mondo e predicate l’evangelo a ogni creatura. Chi avrà creduto e sarà battezzato sarà salvato, ma chi non avrà creduto sarà condannato “(Marco 16:15-16)

Il battesimo è la sepoltura del passato, da una vita sbagliata e senza direzione, è un rituale che si rompe, distrugge ogni legame tra l’essere umano e la sua natura terrena (il che fa l’uomo basarsi nei sentimenti ed emozioni, spesso negativi).

Questo atteggiamento pubblico aiuta l’essere umano ad iniziare una nuova vita, dove il suo “io” (la sua propria volontà, le quali, molte vote sono sbagliate), cessa di esistere, cioè, prima tutto il dominio che “l’IO” aveva sopra la sua personalità semplicemente va a sottomettersi a CRISTO.

Questo battesimo è per immersione in acqua, un elemento che significa purificazione, e per questo motivo che il battesimo viene fatto in acqua.

CRISTO stesso ci ha dato questo esempio. Prima di iniziare il Suo ministero, curando, liberando e consigliando, fu battezzato nelle acque, lasciando a ciascuno di noi la direzione di quello che dobbiamo fare, perché se LUI, santo e puro, accettò di fare il battesimo e iniziare il suo ministero, tanto più dobbiamo farlo, in modo da poter iniziare una nuova vita con CRISTO.{/slide}

 

{slide=Secondo passo}2. La lettura della Bibbia. Un versetto è più che sufficiente, osserva i verbi e rispetta le punteggiature. È la Parola di Dio ci rende forti spiritualmente, perché questo è ciò che nutre il nostro spirito – la fede.

Oltre alla preghiera (parlare con Dio), dobbiamo essere sensibili per sentirlo, per ricevere i suoi consigli e la sua guida tutti i giorni.

Come ascoltare qualcuno che non si vede, che è spirito?

Siamo in grado di ascoltare Lui, leggendo la Sua Parola, perché in lei, CRISTO ha espresso i Suoi pensieri in relazione all’essere umano.

Leggere significa interpretare ciò che è scritto. Ed è molto importante perché tu possa capire i SUOI consigli e pensieri in relazione alla persona.

È per questo che molti si scoraggiano quando leggono la Bibbia, non la capiscono! Questo perché, quando leggono, non capiscono il significato, e questo accade perché non hanno l’attenzione di INTERPRETARE le parole e i verbi, seguendo, come scritto sopra, la punteggiatura che aiuta molto nella lettura e nell’interpretazione.

Quando seguo questi passi nel leggere la Bibbia, divento sensibile per ascoltare la Sua orientazioni.

Ma come posso ascoltare se non so cosa ascoltare. Purtroppo, la fretta della vita quotidiana spesso non permette all’uomo di riservarsi un tempo per l’apprendimento.

Quindi, sii umili e impara.

Ascoltare significa prestare attenzione … essere docile a …, obbedire a …

Durante la lettura della Bibbia, per, ascoltare CRISTO, presta attenzione a ogni parola la punteggiatura, e ai verbi, sii docile (sottomesso, facile da guidare) per accettare e rispettare i Suoi consigli cioè: mettili in pratica.

Sono sicuro che questa procedura possa RISCATTARE la tua anima, ti sto aiutando a diventare un essere umano migliore e figlio del CREATORE, riavendo così, quello che un giorno hai perso o addirittura prendere quello che hai mai avuto.{/slide}

 

{slide=Primo passo}
1. Sviluppa il tuo rapporto con Dio attraverso la preghiera e la preghiera è efficace quando è fatta con sincerità

Per cominciare, e di conseguenza rafforzare un rapporto è necessario un dialogo è necessario parlare, e questo succede in tutti i tipi di relazioni, sia essa coniugale, fidanzamento, incontri, amicizie o spirituali (con DIO).

Per capire meglio questo argomento, qui ci sono alcune definizioni di ciò che significa “parlare”:
a) Esprimere – Manifestare i propri sentimenti.

b) Implorare – Supplicare.

c) Dichiarare – Annunciare; Dare il Manifesto; Pronunciare.

Molti dicono di non sapere “PREGARE”, per questo non pregano e non si sforzano di imparare o provare a imparare.

Ho preso la libertà di aiutarti e certamente, mettendo questi aiuti in pratica, tu inizierai un bellissimo e meraviglioso rapporto con DIO.

Quando facciamo una preghiera sincera, dobbiamo farlo in tre parti:

a) Esprimere ciò che è dentro di te, la tua tristezza o la tua gioia, forza o debolezza; digli quanto dipendi dal Suo aiuto, dal momento che la tua saggezza, il tuo diploma, la tua posizione sociale, i tuoi familiari o amici non hanno potuto aiutarti.

b) Implora per il Suo aiuto, dal momento che credi che Lui è POTENTE ed è in grado di fare quello che vuoi.

c) Pronuncia e annuncialo, anche se LUI sa già ciò che vuoi, dai manifestazione del tuo desiderio, determina e dichiarare la tua vittoria.

Credo che questi tre passi sono illuminanti e aiuteranno tutti a sapere come “PREGARE”.

Abbiamo tutti bisogno di imparare e oggi tu hai imparato il primo passo verso la REDENZIONE della tua anima.{/slide}

 

Ci vediamo in Chiesa o fra le nuvole!


 

 

 

 

Per il tuo servo in Cristo

Vescovo Julio Freitas
www.bispojulio.com