Domanda della concretezza

“Per le grandi realizzazioni bisogna avere grandi aspettative, le quali richiederanno grandi sacrifici per essere realizzate.”

Così funziona il mondo… se abbiamo obbiettivi piccoli, la nostra aspettativa sarà piccola, di conseguenza, il nostro “sacrificio” sarà proporzionato, ossia, ugualmente piccolo.

E non pensare che questa legge sia soltanto per i cristiani, in verità, lei riguarda tutti gli esseri viventi razionali, poiché tutti raccogliamo ciò che seminiamo, e nella stessa misura: che sia buona o cattiva, piccola o grande, intenzionalmente o casualmente.

Quindi, che lo si voglia fare in forma pianificata o no, giacché tu sei lo stesso, seminare, quotidianamente, che lo faccia in modo cosciente, mirando a grandi realizzazioni, con aspettative straordinarie e facendo il sacrificio conveniente per ottenerle.

E non sto vaneggiando con una visione utopica della vita, puoi credere che questa è il modo più reale di vedere e vivere la vita, a quella che gli darà il senso necessario, che gli riempirà l’interiore e che ravviverà la tua fede come mai.

Prova! Che cos’hai da perdere?

Vescovo Julio Freitas
bispojulio.com