dito in gola

Quando un bicchiere è pieno di succo, ma la nostra sete è di acqua, che possiamo fare? Il primo passo è togliere il primo contenuto, cosicché l’acqua possa riempire il vuoto del bicchiere…

Siamo recipienti! Ma se siamo recipienti, allora, di che saremo pieni? Possiamo essere pieni di molte cose, ma il nostro contenuto, ciò che ci riempi,e potrà avere due effetti, farci diventare più leggeri o più pesanti.

L’ attaccamento alle cose materiali, il rancore, l’ inimicizia, l’ ira, l’ idolatria, la fiducia, in se stessi o nelle persone, i traumi, la paura, la ricerca di auto-soddisfazione attraverso di un tipo di vizio, ecc. … sono contenuti che non solo appesantiscono la tua vita, come ti trascinano, impossibilitando ti di arrivare alla Fonte che ti riempirà con Acqua che sopperirà la tua sete. E l’ invito affinché ci avviciniamo alla Fonte è esplicito… ma la condizione è che il recipiente sia vuoto.

Ma chi potrà svuotarti di tutto questo peso? No, Dio non lo potrà fare, poiché chi ti ha riempito, permettendo che ogni elemento riempisse il tuo interiore, sei stato tu. Veramente, neanche il diavolo può mettere ciò che vuole nell’ interiore dell’ essere umano senza che, in precedenza, lo accettiamo, per primo nella mente, e dopo, nel cuore. TUTTO inizia con un ‘semplice’ pensiero che, se non è rigettato o superato, scende al cuore, luogo dell’ esecuzione di tutto ciò è nocivo per il recipiente.

Quando il bicchiere o il recipiente è sporco, l’ acqua che è versata nello stesso è inutilizzata, allora, tu non potrai farne uso! In pratica è come venire in Chiesa, ascoltare la Parola di Dio, percepire la Sua Energia tramite le testimonianze, gli insegnamenti pratici e di tutto ciò che viene fatto, ma uscire dalla Chiesa vuoti come si è entrati. Non per mancanza di fede, di meriti o perché Dio non vuole, ma sì perché non c’è stato uno svuotamento prima, qualcosa che, se tu non fai, nessuno lo farà per te! E non esiste miglior rimedio per il ‘cibo andato a male’che il dito in gola! Perché così espelli il corpo estraneo che sta dentro di te!

Per questo, solo quando tu ti liberi di questo peso extra e sei vuoto, è che lo Spirito Santo potrà saziare la tua sete! Ma solo quando tu, vuoto di te stesso e dei tuoi vizi o desideri , pratichi la Parola, potrai estrarre il 100% dei benefici dell’ Acqua! E ricordati che morire di sete dentro la Chiesa non niente più che INCREDULITÀ!

Ti vedo nella IURD, o sulle Nuvole!


Per il tuo servo in Cristo
Vescovo Julio Cesar
Bispojulio.com