Dio non vuole risolvere solo i tuoi problemi

Per favore, ascolta con attenzione.

Tutto quello che avevamo, abbiamo e che avremo, è stato Dio a darci. È Dio che ci da, ed è scritto, che niente introduciamo in questo mondo e niente porteremo, perché tutti siamo nati nudi, dice il Sacro Testo, e andremo anche nudi. In altre parole nessuno introduce nulla e nessuno porta via nulla.

Dio chiede che gli siamo fedeli a Lui, e che Egli sia al primo posto nella nostra vita. Esser fedele a Dio, e averlo al primo posto nella nostra vita, è considerarlo come la persona più importante. E quando tu ed io iniziamo a farlo, allora Lui promette nella sua Parola, di aprire le porte. Lui promette, di guidare i tuo passi in modo che tu superi le tue difficoltà, raggiungi i tuoi obiettivi, e anche che realizzi i tuoi sogni.

Gesù, Dio non esiste solo con l’obiettivo di risolvere i tuoi problemi. Lui esiste perché ci da obiettivi e sogni, e quando i problemi non sono risolti, quando gli obiettivi non sono raggiunti, i sogni non sono realizzati, l’essere umano che non è equilibrato, l’essere umano che non conosce le Sacre Scritture, lui si vende. Voi vedete che cosa fa?

Lui si vende, lui si arrende, si dispera, lui fugge, lui si nasconde. Questa è la natura umana. Si vende per chi e per cosa? Per piaceri, per i sentimenti, per i vizi. Si arrende perché? Si arrende per il rancore, per le delusioni.

Si nasconde da cosa? Si nasconde dalle minacce, e da altre molte più cose.

Ma quando tu ed io abbiamo Dio al primo posto nella nostra vita, allora Lui apre le porte, Lui ci guida nel cammino del superamento e delle realizzazioni, perché la tua vita Lo glorifichi.

Questa è la proposta di Dio, e che tu ed io siamo fedeli a Lui. Non è Lui che ha bisogno di noi, ma, noi di Lui.
Ascolta, fai molta attenzione, le persone non si disperano, arrivano all’estremo nel fare patti con il diavolo, con gli spiriti. Non è vero?

Con guias, orixa, cabocos e altri. Altre persone arrivano all’estremo di compromettere la loro stessa casa, famiglia, con gli usurai

Altre persone fanno patti con persone che promettono un futuro migliore, con il ricco, e finiscono deluse, frustrate, piene di rancore e infelici. È vero o no?

L’essere umano, accetta di fare patti con tutti, meno con chi realmente lo deve fare. E questo è Dio.
Quando Dio ci invita a essere fedeli, Lui sta invitando giustamente, per quello che tu non hai e passi ad avere, tu non avevi, ma tu avrai. Perché Lui aprirà le porte, guiderà i tuoi passi, e tu supererai e raggiungerai i tuoi obiettivi e realizzerai i tuoi sogni.

Vescovo Julio Freitas
bispojulio.com