Dare la testimonianza X essere la testimonianza

La fonte è la sorgente, il luogo da dove sgorga qualcosa… invece il bicchiere, è solo il recipiente…

Per ciò che riguarda la conquista, non restano dubbi… se chiediamo a qualsiasi persona se preferiscono guadagnare una quantità puntuale di soldi o essere capaci di generare la loro propria ricchezza, la risposta sarebbe, senza ombra di dubbio, la seconda opzione. È questa la differenza tra conquistare una benedizione ed essere la propria benedizione. Avere fede sufficiente per conquistare una benedizione è molto importante, visto che non tutti credono, sviluppano o dirigono la loro fede per questo effetto, ma , e se tu avessi nel tuo interiore la capacità generatrice delle benedizioni che tanto desideri?

Ma, che capacità è questa? È avere “il tocco di Mida!”, come è abitudine ascoltare di quelle persone che hanno il ‘dono’ di avere successo in tutti le imprese che sviluppano o con i quali si coinvolgono. Quante volte abbiamo già ascoltato o anche pensato… “è incredibile, tizio(a) riesce bene in tutto quello che fa!”, come se quella persona stesse predestinata al successo, se questo fosse possibile… no, quello che succede è che determinate persone credono in se stesse e lottano per quello che vogliono e questo è mezzo cammino percorso, come si è abituati a dire. Tuttavia, essere quella persona sicura, interiormente equilibrata, e in tutto quello che si propone di fare ha risultati positivi, è segno di un’altra cosa molto differente!

In quest’ambito, possiamo avallare i milioni di persone nella Chiesa Cristiana che danno testimonianza di qualcosa che hanno conquistato tramite la fede e, per questo, diamo Grazie a Dio! Ma, infelicemente, molte di queste persone non riescono essere la testimonianza del Signor Gesù in casa, nella società perché, non hanno pace, sicurezza, amore personale, equilibrio emotivo, carattere, disciplina, costanza in quello che fanno. A queste persone manca una cosa essenziale: IL BATTESIMO CON LO SPIRITO SANTO.

Per questo, una cosa è DARE UNA TESTIMONIANZA, e un’altra molto diversa è ESSERE TESTIMONE DEL SIGNORE, poiché, una conquista, anche se grande, non è un segno che si ha lo Spirito Santo. Sì! È testimone del Signore chi ha lo Spirito Santo, poiché è lui che ci fornisce i mezzi affinché la persona dimostri, con le prove che lei, di fatto, non solo ha avuto un’esperienza con il Potere di Dio, ma conoscerLo personalmente, ha parte con Lui.

È chiaro che lo Spirito Santo vuole che tutte le persone siano Battezzate da Lui. Ma, per questo, Lui deve essere conquistato. e come si procede questa conquista? È quotidiana, costante, persistente, impegnativa e mai, MAI, desistente.

Vuoi conquistare una benedizione o essere la propria benedizione? Se hai optato per la seconda, allora, CERCA LO SPIRITO SANTO con tutte le tue forze.

Ti vedo nella IURD, o sulle Nuvole!

Vescovo Julio Freitas
bispojulio.com