Cosa sarebbe più facile?

Per Dio non esiste nulla di impossibile, ma, esistono si, “ostacoli”, che sorgono a partire dal momento che inizia la “propria volontà” di ogni essere umano…

Come si chiamava la Terra prima d’essere abitata dall’essere umano, quando non aveva ancora forma ed era vuota? Era un astro come gli altri!

Ma, dopo che lo Spirito Santo gli diede forma e vita, per mezzo della terra, acqua e ossigeno allora, lo Spirito Santo Creò gli esseri viventi sulla terra, nell’acqua e nell’aria. Dopo questo mise il nome di Terra a questo bel pianeta in cui viviamo.

“La Terra però era senza forma e vuota; vi erano tenebre sulla faccia dell’abisso, e lo Spirito di Dio aleggiava sulle acque.” (Genesi 1:2)

L’essere umano è una creatura senza forma, vuoto, e ha un grande abisso dentro di se… fino al giorno in cui lui permetta che lo Spirito Santo lo Faccia Figlio di Dio, per mezzo del Suo Battesimo.

“Dio creò l’uomo a sua immagine; lo creò a immagine di Dio; li creò maschio e femmina. Dio li benedisse; e Dio disse loro: «Siate fecondi e moltiplicatevi; riempite la terra, rendetevela soggetta, dominate sui pesci del mare e sugli uccelli del cielo e sopra ogni animale che si muove sulla terra.” (Genesi 1:27-28)

Allora, come mai l’essere umano con tutta questa autorità per dominare, non riesce a dominare i suoi sentimenti, impulsi ed emozioni? Perché è creatura e non figlio! E questa autorità è data soltanto ai figli, poiché soltanto i figli riescono a dominarsi internamente e esteriormente.

La preoccupazione, la paura e l’ansia… sono sentimenti che tu consenti. Però, la Pace è qualcosa del quale tu hai necessiti perseguire. Perché caso contrario, in nessun modo tu la riceverai.

La società offre solo una sensazione di pace, che funziona quando tutto va bene. Nel frattempo, anche quando nulla ti sembra favorevole, tu, che conosci la Volontà di Dio per la tua vita, riesci a mantenere la calma e la fiducia. Questo, si, che è sperimentare la Pace di Dio.

E come possiamo coltivare l’unica pace, nel nostro interiore che non ci è possibile controllare? Applicando la Sua Parola nella nostra vita, in modo pratico e mettendo ogni situazione di difficile risoluzione nelle Sue Mani!

“Giustificati dunque per fede, abbiamo pace con Dio per mezzo di Gesù Cristo, nostro Signore” (Romani 5:1)

Non esiste nulla di difficile per Dio, ma, “esiste” caso, più facile: Dio che crea una nuova terra e un nuovo cielo, e fare di te Suo Figlio?

Per Dio è più facile creare nuovi Cieli e nuova Terra, che di te fare Suo Figlio. Perché?
Perché i Cieli e la Terra non hanno una propria volontà, da qui la “facilità” di Dio per crearli.

Però tu ed io che abbiamo la nostra volontà propria, Dio rispetta questa libertà, poiché è stato Lui stesso a concederci il libero arbitrio.

Quindi? Da oggi in poi cosa sarai? Continuerai come creatura, e ad essere dominato, o sarai Trasformato in Figlio di, per dominare?

Osserva che lo Spirito Santo ci fa Figli di Dio soltanto per mezzo di una consegna totale, incondizionata, da parte nostra verso Lui!

E tu, che ti consegnerai al 100%, proverai che la tua consegna non è emotiva, ma si, reale, Battezzandoti nelle Acque in questa Domenica, nella Chiesa Cristiana più vicina a te, dopo la riunione delle h 9.30.

Vescovo Julio Freitas
bispojulio.com